• Senza categoria

Forse manifestare è servito !

(……..oppure era già tutto previsto ?)

chissà !!!………..per noi la cosa importante è che le affermazioni riportate nelle righe seguenti risultino fondate e che si apra finalmente la strada alla definitiva soluzione del problema , sia in termini di sicurezza stradale sia in termini di migliore viabilità per i nostri quartieri.
Ad ogni modo le numerossissime firme raccolte saranno consegnate a breve negli uffici di compentenza.
Sentiamo quindi il dovere di ringraziare i tantissimi cittadini che hanno firmato la petizione e tutti quelli che hanno volontariamente assunto l’incarico di farsi portavoce presso altri cittadini per raccogliere ulteriori firme.

———————————————————————————-

Da informazione pervenute da Vincenzo Spica:

Incontro tra l’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici, Salvatore De Monaco, ed il Direttore Generale Astral, ingegner Cacciotti, durante il quale è stato messo a punto l’ingresso dell’amministrazione provinciale nell’ente che gestisce la viabilità regionale del Lazio, e chiesto l’inserimento di un elenco di opere finalizzate alla scurezza stradale 2007. Prima fra tutte la realizzazione del new jersey nel tratto della Statale 148 Pontina che va da Borgo Piave all’incrocio con via Le Corbusier, tratto considerato tra i più pericolosi e scenario di tragici incidenti proprio per la facilità di sorpasso che hanno le autovetture. In secondo luogo la realizzazione di pubblica illuminazione su tutti gli incroci delle strade regionali.

Tra i vari punti trattati viene evidenziato il problema relativo all’incrocio a raso:

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI SULLA RETE VIARIA REGIONALE PROPOSTE DI INTEGRAZIONE DELLA PROVINCIA DI LATINA
N. e Descrizione lavori

Dal punto 1 al punto 9 non riguardano direttamente i nostri quartieri.

Punto 10 – S.R. Pontina: messa in sicurezza del tratto Borgo Piave – Incrocio con Via le Corbusier mediante l’inserimento di barriera in cis. vibro compresso New Jersey da porre al centro della strada Euro 600.000,00

[b][color=0000FF]Punto 11- S.R. Pontina: disciplina dell’incrocio con Via le Corbusier mediante costruzione di un cavalcavia- viadotto al disopra dell’incrocio stesso e collegato in piano con il successivo ponte su Via del lido
[/color][/b]

Potrebbero interessarti anche...