• Senza categoria

“Adeguarsi”: questo il “motto” in circoscrizione

Un neo-consigliere, subentrato ad un altro decaduto, ha avuto l'ardire di formulare una proposta assai singolare: esaminando i verbali delle presenze, si è avveduto che un consigliere del proprio partito aveva superato il numero massimo di assenze consecutive (4) e lo ha invitato a rassegnare le dimissioni ed ha esteso tale invito a tutti coloro avessero inteso il ruolo di consiglieri circoscrizionali come quello di "scaldapanchina". Inoltre, ha proposto di modificare il regolamento circoscrizionale affinché non consenta giustificazioni troppo generiche (del tipo "stavo a lavorà") oppure certificati medici emessi dopo 3 mesi; bensì a regolarizzare le proprie giustificazioni entro massimo 3 giorni con argomentazioni e/o certificati validi.

Ebbene, il povero neo-consigliere ha ottenuto un incredibile miracolo: l'estrema coesione di tutti i suoi colleghi contro la sua proposta. Qualche giovane consigliere avrebbe anche detto "beh, che non lo sai che qui funziona così? TI DEVI ADEGUARE!"

 TI DEVI ADEGUARE???

Ma andate ad adeguarvi voi zappando la terra! Chi pensa che la circoscrizione sia un gioco di bandierine …

SE NE VADA A CASA!!!

Il Vice (Gianni Catania)

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Adeguarsi ?????   certo è che ti cascano le braccia.

    Vincenzo

     

  2. ladomus ha detto:

    carissimo consigliere,

    sono stata anch'io consigliere per la nostra circoscrizione e come te sono rimasta scandalizzata dalla pochezza di tanti che,vivendo sulla pelle i problemi e le aspettative della gente vera, dovrebbero essere portatori di interminabili discussioni tese a trovare idee soluzioni proposte da portare avanti.

    invece…sono per lo più assenti…se presenti con l'occhio all'orologio e sempre sempre sempre alla ricerca del quieto vivere, del timore reverenziale di poter dispiacere a qualcuno,tutti defilati ma…. compatti nel difendere i propri piccolissimi privilegi di una ….castina incapace

    coraggio !!!!

    meri