Fontanella distrutta, sprechi di acqua pubblica, parco giochi inutilizzabile. Quartieri Connessi scrive al Sindaco e all’assessore ai Lavori Pubblici

Pubblichiamo qui di seguito, la lettera inviata ieri sera, 13 luglio 2023, al Sindaco Matilde Celentano e all’Assessore ai Lavori Pubblici, nonchè Vice Sindaco, Massimiliano Carnevale, che riprende le numerose segnalazioni di degrado in cui versa il parco giochi Farroupilha (più noto come “chiosco di Susanna”) in Q4.

In particolare, per opera dei soliti vandali che da anni agiscono indisturbati, è stato divelto il rubinetto della fontanella che la stessa gestrice aveva più volte, a proprie spese, riparato. All’ennesimo atto vandalico, per evitare ulteriori sprechi di acqua pubblica, si è posto rimedio provvisorio con un tappo. Ciò, ovviamente, ha provocato un grande disagio a tutte le famiglie che in quell’area, se pur presenta la maggior parte dei giochi divelti e non fruibili, continuano a portare i propri figli a giocare ed usano, o meglio usavano, la fontanella per lavarsi le mani o bere un goccio d’acqua.

Ma i guai non finiscono qui.

L’intero parco giochi, da anni, presenta problemi, alcuni dei quali talmente importanti da rappresentare un serio pericolo per l’incolumità dei bambini/ragazzi. Per tale motivo, Quartieri Connessi ha scritto al Sindaco e all’Assessore competente perchè pongano al più presto rimedio. Ovviamente, come sempre facciamo, seguiremo i risvolti e terremo aggiornati tutti i cittadini interessati di Q4 e Q5.

Altre immagini dei giochi vandalizzati:

Infine, abbiamo voluto anche rappresentare lo stato in cui versa l’erba soprattutto nel quartiere Q4 vedi: (2) q4q5.it – In Q4 “arrivano i coccodrilli” Dal quartiere Nuova… | Facebook) … Siamo a livello di giungla e soprattutto di pericolo incendio. Anche per questa situazione, siamo in attesa che si ponga al più presto rimedio.

Lo Staff di Quartieri Connessi

Di seguito la lettera inviata ieri tramite PEC di quartieri connessi alla PEC del Comune di Latina ([email protected])

Potrebbero interessarti anche...