Il Video della Rassegna Altre Storie 2023

La Rassegna Altre Storie che si è svolta questa estate nei quartieri Q4Q5 di Latina, ha colto ancora una volta l’obiettivo principale, fare comunità. Grazie alla Parrocchia San Luca, e in particolare a Don Angelo e Don Leonardo, a Susanna, gestrice del Parco Giochi di via Cherubini in Q4, agli sponsor e a tutto lo staff di Quartieri Connessi, si è potuto organizzare e mettere in atto una delle più belle rassegne musicali e culturali di Latina.

A dirlo sono state le centinaia di persone che ogni sera hanno partecipato con evidente soddisfazione alle sei serate svoltesi nell’anfiteatro della Parrocchia San Luca e che hanno applaudito tutti i 26 eventi che hanno caratterizzato la rassegna, dalla musica (di ogni genere), alla poesia, alla presentazione di libri, ai talk scientifici, al teatro.

La fatica non è mancata, lo staff di Quartieri Connessi ha lavoorato duro, spesso in collaborazione con altri cittadini che si sono messi a disposizione per dare il loro contributo.

Nel video potete ascoltare le interviste fatte da Giorgio Serra (videomaker) ad alcuni partecipanti e ad alcuni organizzatori, tra i quali i direttori artistici della manifestazione, Gioconda Bartolotta, Francesca Suale e Ferdinando Cedrone.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile se non vi fosse stato il contributo incondizionato di alcune aziende, alle quali va il nostro più sincero e doveroso GRAZIE!.

Il nostro sogno è quello di convincere l’amministrazione comunale a dotarci di un luogo, magari un centro civico, una spazio attrezzato, nel quale poter (anche) organizzare più facilmente Altre Storie 2024, 2025, 2026 e così via.

Intanto, vogliamo ricordare che Altre Storie 2023, proseguirà anche in questi prossimi mesi con la pubblicazione e la presentazione dell’antologia “Storie di Città”, il quartiere racconta: una comunità si riconosce anche nelle sue storie “Concorso letterario per racconti brevi“. Durante la presentazione del libro verranno resi pubblici i nomi dei vincitori.

Non rimane che augurarvi una buona visione e di condividere con quante pù persone possibili il seguente link:

https://www.latinagraffiti.com/cultura-arte-spettacolo/#ALTRE-STORIE-2023

Potrebbero interessarti anche...