• Senza categoria

Bollette gonfiate di Acqualatina

Cari amici, vorrei sapere se avete letto quest'articolo uscito sul settimanale cittadino "Il Caffè – Il Settimanale"

vedi: http://www.q4q5.it/uploads/newbb/2940121832.pdf

riguardante le presunte bollette gonfiate che Acqualatina avrebbe emesso negli anni scorsi. C'è qualcuno che ci possa dire qualcosa? Dobbiamo fare ricorso singolarmente o unirsi in una class section? Grazie.

Giosek 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. giosek ha detto:

    Scusate. Avevo allegato il file in PDF con l' articolo in questione, ma per qualche motivo non lo vedo. L' ho inviato di nuovo.

  2. Freddy ha detto:

    Purtroppo non vedo alcun file. Potresti rinviarlo asul sito all'indirizzo che trovi sotto la voce "Il Portale" e poi "Contattaci"

    grazie!

    freddy

     

     

     

     

  3. Freddy ha detto:

    Ringraziamo Giosek che ci ha inviato l'articolo in oggetto e che pubblichiamo qui:

     

     

  4. Hornet ha detto:

    In questi giorni sono arrivate le bollette di acqualatina e dopo aver letto questi articoli ho voluto dare un'occhiata:
    – Iniziamo prima di tutto a dire che nonostante sia stato messo il bigliettino con il numero dei mq3 sulla porta il letturista non è passato, quando segnalato con il solito foglio volante.
    – Ovviamente i consumi STIMATI sono ultra gonfiati. Ho calcolato che attualmente viaggio con un credito di 112 mq3 nei confronti di acqualatina e secondo loro il mio nucleo familiare consuma 3 volte tanto quello che consuma realmente. Non chiedo di rettificare perchè per esperienza rettificano sempre modificando una marea di variabili e ti ridanno sempre meno soldi di quel che ti spettano.
    – Come avevano "promesso" nella precedente bolletta sono cambiate tante cose (di certo non quello che volevano farci credere) ad esempio non è più indicato in bolletta il valore stimato di quello che dovrebbe comparire sul contatore.
    – Acqualatina si è sbugiardata da sola perchè a parità (quesi) di consumi su 2 bollette le tariffe sono completamente diverse. A confermare che mettono numeri a caso.

    Quand'è che le varie associazioni anti-acqualatina smettono di parlare e passano ai fatti?
    Sarà che sotto sotto sono state create solo per ternere sotto controllo gli scontenti e prevenire vere rivolte a furor di popolo?
    Eppure viviamo in una nazione con un numero di avvocati triplo se non quedruplo rispetto a tante altre nazioni. Come mai in tutto questo minestrone non c'è qualche genio del diritto che si faccia sentire?

    Avete notato che 1 mq3 di acqua negli ultimi 7 anni è passato da circa 1 euro a quasi 3 euro complessivi di prezzo?

    Inizio a pensare che qui gli unici che ci hanno capito tutto sono i "nomadi" (perchè dire ROM ora è politicamente scorretto) che prendono l'acqua "già pagata" dalle fontane di latina e si connettono ai pali della luce per strada.

     Ah se pensate di fare la stessa cosa scordatevelo… le fontano sono LORO.