Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina

Bollette gonfiate di Acqualatina

lunedì 1 agosto 2016

Cari amici, vorrei sapere se avete letto quest'articolo uscito sul settimanale cittadino "Il Caffè – Il Settimanale"

vedi: http://www.q4q5.it/uploads/newbb/2940121832.pdf

riguardante le presunte bollette gonfiate che Acqualatina avrebbe emesso negli anni scorsi. C'è qualcuno che ci possa dire qualcosa? Dobbiamo fare ricorso singolarmente o unirsi in una class section? Grazie.

Giosek 

0 commenti su “Bollette gonfiate di Acqualatina”

  1. Scusate. Avevo allegato il file in PDF con l' articolo in questione, ma per qualche motivo non lo vedo. L' ho inviato di nuovo.

  2. Purtroppo non vedo alcun file. Potresti rinviarlo asul sito all'indirizzo che trovi sotto la voce "Il Portale" e poi "Contattaci"

    grazie!

    freddy

     

     

     

     

  3. In questi giorni sono arrivate le bollette di acqualatina e dopo aver letto questi articoli ho voluto dare un'occhiata:
    – Iniziamo prima di tutto a dire che nonostante sia stato messo il bigliettino con il numero dei mq3 sulla porta il letturista non è passato, quando segnalato con il solito foglio volante.
    – Ovviamente i consumi STIMATI sono ultra gonfiati. Ho calcolato che attualmente viaggio con un credito di 112 mq3 nei confronti di acqualatina e secondo loro il mio nucleo familiare consuma 3 volte tanto quello che consuma realmente. Non chiedo di rettificare perchè per esperienza rettificano sempre modificando una marea di variabili e ti ridanno sempre meno soldi di quel che ti spettano.
    – Come avevano "promesso" nella precedente bolletta sono cambiate tante cose (di certo non quello che volevano farci credere) ad esempio non è più indicato in bolletta il valore stimato di quello che dovrebbe comparire sul contatore.
    – Acqualatina si è sbugiardata da sola perchè a parità (quesi) di consumi su 2 bollette le tariffe sono completamente diverse. A confermare che mettono numeri a caso.

    Quand'è che le varie associazioni anti-acqualatina smettono di parlare e passano ai fatti?
    Sarà che sotto sotto sono state create solo per ternere sotto controllo gli scontenti e prevenire vere rivolte a furor di popolo?
    Eppure viviamo in una nazione con un numero di avvocati triplo se non quedruplo rispetto a tante altre nazioni. Come mai in tutto questo minestrone non c'è qualche genio del diritto che si faccia sentire?

    Avete notato che 1 mq3 di acqua negli ultimi 7 anni è passato da circa 1 euro a quasi 3 euro complessivi di prezzo?

    Inizio a pensare che qui gli unici che ci hanno capito tutto sono i "nomadi" (perchè dire ROM ora è politicamente scorretto) che prendono l'acqua "già pagata" dalle fontane di latina e si connettono ai pali della luce per strada.

     Ah se pensate di fare la stessa cosa scordatevelo… le fontano sono LORO. 

[show_theme_switch_link] :: Contatore