Truffe a palate

Dopo aver monitorato Viale Paganini per un anno intero (dal settembre 2013 all'ottobre 2014) ed aver documentato e denunciato ben 9 interventi di finta manutenzione (che in realtà sono state altrettante vere e proprie truffe ai danni dei cittadini) ci eravamo presi una lunga pausa…
Adesso non possiamo non constatare, indignati, che persino quando il Comune è commissariato, la potente e arrogante associazione a delinquere che ogni anno ruba milioni di euro dalle casse del Comune (e quindi dalle nostre tasche) non desiste, e continua a rubare indisturbata!
A mo’ di esempio, ecco alcune foto della recentissima manutenzione-truffa fatta su un brevissimo tratto di viale Paganini, dalla rotonda con la fontana di Guercio, all'incrocio di via Cherubini.
Dalle foto è possibile vedere le molteplici palate di inutile e scadentissimo asfalto buttato a casaccio dove capita. Il materiale è talmente scadente che si sgretola ancor prima di toccare terra, tanto che è possibile osservarne i detriti, spinti dagli pneumatici a ridosso del ciglio della strada.
È altresì evidente che i truffatori non si sono premurati di raccogliere e smaltire legalmente i detriti provenienti dalle precedenti manutenzioni-truffa, ma, come consueto, li hanno abbandonati in loco.
Per qualche motivo che non so spiegare, sono sparite le foto che avevo pubblicato. Le pubblicherò nuovamente appena possibile
Ecco le foto che erano sparite: