• Senza categoria

Vola In Alto Civiltà 6

Vola in Alto Civiltà – giovedì 15 maggio la sesta edizione

————————————-

Anche quest’anno, all’interno della manifestazione organizzata dall’associazione Quartieri Connessi che prevede la consueta pulizia del parco Oasi Verde, si effettuerà una dimostrazione di primo soccorso curata dall’associazione Croce Medical di Latina e il lancio dei Colombi Viaggiatori curato dall’associazione Ali Latine.

 

 

Al fine di promuovere il senso civico e sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente e della legalità, l’associazione Quartieri Connessi, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Don Milani”, con il supporto dell’associazione “Croce Medical” ha organizzato la sesta edizione della manifestazione “Vola in Alto Civiltà” che si terrà giovedì 15 maggio in orario scolastico.

 

Quest’anno la manifestazione prevede, oltre all’ormai consueta pulizia del parco Oasi Verde dei quartieri Q4 e Q5 insieme agli alunni della “Don Milani”, un altro grande gesto di civiltà: una dimostrazione di primo soccorso, effettuato da “Croce Medical” di Latina che si terrà nel cortile della scuola “Don Milani”. La manifestazione terminerà con il lancio dei Colombi viaggiatori dell’associazione Ali Latine.

 

L’associazione Quartieri Connessi, all’insegna dell’impegno civico e sociale che persegue da anni, è grata verso tutti coloro che hanno offerto il proprio contributo per svolgere la sesta edizione di Vola in Alto Civiltà che, si spera, possa rappresentare un importante momento di crescita civica sia per i giovani alunni, sia per l’intera comunità locale.

 

Un grazie sincero all’Istituto Don Milani, alla dirigente Laura De Angelis e soprattutto a tutti gli studenti che parteciperanno.

 

Latina, 13 maggio 2014

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Le primissime foto di Vola In Alto Civiltà 6

    Volo dei colombi bianchi, metafora di pulizia e purezza, simbolo di questa giornata all'insegna della legalità e del senso civico

  2. rudy ha detto:

    Sono contento pe la partecipazione dei ragazzi alla manifestazione.

    Mi spiace di non aver potuto esserci. Purtroppo ieri sono dovuto andare ad una triste incombenza, ai funerali del ragazzo morto in un incidente stradale che conoscevo personalmente.

    Saluti.

    Rudy 

  3. Salvatore ha detto:

    SkyKnight, sapere che c'è qualcuno che non vede l'ora di stabilirsi nel Q4 per prendere parte alle nostre iniziative è il più bel complimeto che abbiamo mai ricevuto.

    Ti aspettiamo!

  4. Freddy ha detto:

    Salvatore ha scritto:

    SkyKnight, sapere che c'è qualcuno che non vede l'ora di stabilirsi nel Q4 per prendere parte alle nostre iniziative è il più bel complimeto che abbiamo mai ricevuto.

    Ti aspettiamo!

     

    condivido!

    grazie SkyKnight

    freddy

     

  5. Freddy ha detto:

    e questo è il link per vedere il video (a cura di Nicholas Perinelli) della manifestazione (durata 5 minuti!)

     

    https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UW48UeSGL1E

     

    freddy