• Senza categoria

Ci servono… le forze!

Carissimi soci, ex soci, simpazzanti, illusi e delusi,

mercoledì 12 febbraio, alle ore 18.30, nei locali della Parrocchia San Luca (Q5) ci sarà l’Assemblea dell’associazione Quartieri Connessi.

Capisco benissimo lo stato d’animo della maggior parte di voi: siete stanchi, arrabbiati, avete un sacco di grattacapi… in definitiva non avete voglia di perder tempo con un’associazione che non potrà certo risolvere i vostri problemi!

Vi capisco e non me la sento di contraddirvi; avete ragione! Stiamo vivendo tempi drammaticamante difficili, il nostro Paese è in equilibrio precario sull’orlo del disastro, la nostra città, Latina, continua a scivolare sempre più in basso nelle classifiche, stretta dalla tremenda morsa di una crisi economica, sociale e morale senza precedenti.

Lo so, non è facile vivere in una città senza lavoro e senza speranza, una città sepolta dalla spazzatura, una città che ha mulattiere al posto delle strade, una città dove è sempre più difficile distinguere i confini tra  affari e malaffare, tra politica e corruzione, tra amministrazione e finzione…

Però vi esorto lo stesso, in questi tempi bui e drammatici, teniamo accesa una flebile speranza: non rassegnamoci ad essere malamministrati, non rassegnamoci ad assistere impotenti allo sperpero e al saccheggio delle risorse pubbliche.

Non sono in grado di promettervi che l’associazione Quartieri Connessi sarà capace di dare una svolta al declino che appare inesorabile; posso solo dirvi che noi ce la stiamo mettendo tutta! Abbiamo in cantiere  importanti iniziative (tra cui il MOP Monitorazggio Opere Pubbliche) col quale stiamo tentando di contrastare, tra l'altro, il malaffare dell'asfalto, ma per poter andare avanti ci servono… i numeri. Ci seve cioè la forza che deriva dalla consapevolezza di avere dietro un gruppo compatto di cittadini onesti che credono in quello che stiamo facendo, altrimenti vinceranno ancora una volta (e forse per sempre) la sfiducia e la rassegnazione e i soliti noti potranno continuare indisturbati il saccheggio della cosa pubblica.

Partecipate quindi numerosi all’Assemblea, portate le vostre idee, le vostre proposte e le vostre critiche… e poi, se lo riterrete opportuno, iscrivetevi all'Associazione. Potrebbero essere i 10 euro meglio spesi del 2014.

In una città dove la corruzione, il malaffare e la criminalità sembrano essere il solo collante capace di reggere, noi tutti, insieme, possiamo far sì che il senso civico e la legalità diventino il nuovo collante.

Vi aspettiamo.

Salvatore Antoci

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Convocazione dell’assemblea con l’ordine del giorno;

    Resoconto delle attività svolte nel 2013;

    Bilancio del 2013.

     

     

    Allegato: Assemblea_QC_2014.pdf

    Allegato: Attività_2013.pdf

    Allegato: Bilancio_2013.pdf