• Senza categoria

Marco Menichini entra a Sanremo

Marco Menichini, cantante di Latina, è uno degli 8 giovani del prossimo Festival di Sanremo 2011. L’annuncio è avvenuto oggi pomeriggio in diretta a Domenica In… Onda, dove Gianni Morandi e Lorella Cuccarini hanno rivelato i 6 giovani che gareggeranno sul palco del Teatro Ariston, insieme ai 2 vincitori di Area Sanremo.

Il passaggio del turno era nell’aria, dopo l’importante vittoria ottenuta da Marco nella propria manche svoltasi domenica 23 gennaio. La somma dei televoti ricevuti e la classifica stilata dalla Giuria Radio hanno così confermato la sua promozione.

Nel corso delle serate del Festival, Marco proporrà così il suo inedito, “Tra Tegole e Cielo”, emozionante brano già disponibile su iTunes – etichetta Universal Music -, firmato da Maurizio Galli, musicista e bassista di fama internazionale (ha collaborato con Mia Martini, Claudio Baglioni, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Fabio Concato, Amii Stewart, Ron, Alex Baroni, anche come autore), mentre la musica è di Stefano Senesi (Rino Gaetano, Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Patty Pravo, Giorgia, Anna Oxa, Antonello Venditti e, soprattutto, Renato Zero) e Andrea Perrozzi (membro dal 2005 dei New Trolls e autore, fra l’altro, della canzone “La voce de Roma – Ciao Albè”, dedicata ad Alberto Sordi, oltre che impegnato in tv e in teatro – attualmente in “Rugantino” di Brignano).

Marco è felicissimo di questo importantissimo traguardo: “Era un’ipotesi lontana, all’inizio del percorso, per me che mi ero presentato come indipendente. Mai mi sarei immaginato di partecipare al Festival di Sanremo, luogo per me magico e a cui aspiro da quando ero in fasce! Per me è come vivere un sogno, una favola, da cui non vorrei svegliarmi! Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto con tanto affetto e passione, specialmente la mia città, Latina, che tanto ha tifato per me! Spero di poterli ora ricambiare tutti con le emozioni del mio canto e della mia musica”.

Vincenzo

da Latina24ore.it

 

Potrebbero interessarti anche...