• Senza categoria

Cirilli: Partono le sanzioni per chi con i rifiuti urbani inquina la città

Dopo un, fin troppo, lungo periodo in cui gli operatori ambientali hanno svolto un capillare lavoro informativo e preventivo, si passa alle multe nei confronti di cui sbaglia.L’azione sanzionatoria parte dal centro storico, ma nell’arco di breve tempo verrà allargato a tutta la città. Le multe possono arrivare sino a 500.00 euro e riguarderanno tutti coloro che posizioneranno rifiuti a terra in orari diversi da quelli stabiliti così come previsto dall’ordinanza che alleghiamo al presente comunicato.“Abbiamo voluto far procedere questa fase sanzionatoria da un lungo periodo dedicato all’informazione perché capiamo bene che in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, eventuali sanzioni, seppur giuste e legittime comunque avrebbero comportato situazioni di criticità economiche a commercianti e cittadini.

Ora però, il tempo della tolleranza è scaduto – sottolinea l’Assessore all’Ambiente Cirilli – e gli operatori ambientali coordinati con il corpo di Polizia Municipale inizieranno ad esercitare gli strumenti previsti per legge al fine di contribuire al rispetto delle regole per il decoro della città.”

Ufficio Stampa e Comunicazione

Latina, 13 aprile 2013Comune di Latina     

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Sarò ben felice di venire a conoscenza di qualche sanzione fatta.

    Solo in quel momento esprimerò la mia soddisfazione.

     

    p.s. allego altri due comunicati stampa dell'assessore Cirilli che riguardano le modifiche della raccolta rifiuti nel centro di Latina

    Ferdinando Cedrone

    Allegato: Ordinanza_rifiuti.pdf

    Allegato: Comunicato_rifiuti_ordinanza_.doc

  2. Salvatore ha detto:

    Come San Tommaso, crederò solo dopo aver visto.

    Per il momento considero il comunicato stampa di Cirilli come l’ennesimo, ridondante, noioso, stucchevole e inutile annuncio!

    Salvatore

  3. momi ha detto:

    Bene, ma oltre al fatto che dovranno fare e non solo dire, sarebbe il caso che iniziassero a sanzionare anche tutti quelli che svuotano i cassonetti alla ricerca  di qualsiasi cosa aprendo i sacchetti e lasciando tutto a terra. Se oggi troviamo i cassonetti puliti al passaggio della raccolta è solo grazie a gli operatori ecologici che oltre a scaricare il cassonetto raccolgono lo scempio che viene lasciato intorno a tutte le ore del giorno e della notte. Per non parlare dello schifo lasciato ai semafori! Perchè queste persone non vengono sanzionate? Io questo l'ho segnalato e mi èstato risposto che ero razzista dalle stesse forze dell'ordine. Vi sembra normale vivere in un paese del genere? Complimenti a chi permette tutto questo.

  4. Salvatore ha detto:

    Articolo a tutta pagina di Latina Oggi sulle sanzioni: latina  oggi sanzioni.pdf

  5. Freddy ha detto:

    Segue comunicato sulle Sanzioni, ma a Latina Scalo

     

    CONTROLLI E SANZIONI AMMINISTRATIVE PER ABBANDONO DI RIFIUTI ILLECITI

    La Polizia Locale della Sezione di Latina Scalo rende noto che sono in corso da circa un mese dei controlli periodici presso il sito dell’ex isola ecologica situata a Latina Scalo nel tratto di strada compreso tra le rotatorie della S.S. Appia e quella di Via delle Industrie.Dai controlli è emerso che le violazioni commesse in tale ambito sono imputabili principalmente ai residenti dei comuni limitrofi e solo residualmente dai residenti del capoluogo. E’ stato inoltre possibile contestare in flagranza due verbali per illecito amministrativo per abbandono dei rifiuti. Le indagini e i controlli sono tuttora in corso e continueranno ed essere previste sanzioni amministrative per chi viola la normativa vigente.

    Ufficio Stampa e Comunicazione 

    Latina, 18 aprile 2013

    Comune di Latina