• Senza categoria

Il 20 e il 21 aprile al Ponchielli di Latina “Le pillole d’Ercole”

La Compagnia TEATRO CHE PASSIONE! Ritorna al Teatro Ponchielli di Latina con

 

LE PILLOLE DI ERCOLE

 

Una divertente e brillante commedia scritta nel 1904 dai commediografi  francesi Charles Maurice Hennequin e Paul Bilhaud e riadattata dalla Professoressa Luciana Peritore che ne cura anche la Regia.

 

La compagnia Teatro che Passione!, si è distinta negli ultimi anni con delle produzioni molto belle e ben interpretate rappresentate sia al Teatro Cafaro che al Teatro Ponchielli di Latina, ma anche a Terracina e in alcuni altri Teatri della Provincia

Quest’anno la regista ha scelta questa brillante commedia con  un testo spassoso e divertente: questo rappresenta infatti il tipico esempio di Vaudeville, dove, istante dopo istante, la storia si complica e genera una serie incontrollata di equivoci e di situazioni paradossali.

 

 La storia di questa pochade di inizio secolo scorso gravita attorno a due medici, uno dei quali ha inventato la pillola di Ercole, un portentoso ritrovato della medicina, estremamente afrodisiaca.

Ma cosa potrebbe succedere se la pillola venisse utilizzata per vincere una scommessa? Se poi si aggiungono una carrellata di colorati personaggi e una moglie innamorata il risultato sarà di sicuro effetto e darà luogo ad un concatenarsi di spassosi eventi.

 

Di questo manoscritto è stato anche fatto un film nel 1962 diretto dal grande Luciano Salce e che aveva tra gli interpreti i grandi Vittorio De Sica, Nino Manfredi, Andreina Pagnani, Oreste Lionello, Sylvia Koscina, ecc.

 

Sul palco del Teatro Ponchielli si alterneranno i bravi interpreti:

Aldo Giannetti, Laura Pizzi, Emilio Saccoccia, Giacomo Lanza, Gaetano Zaffiro, Salvino Caltagirone, Adriana Orsini,Laura Loi, M.Bianca Lodato, Ida Baratta, Marisa Sarno, Rosaria Versienti, Simone Fabiani, Piero Martini, Gino Berardi.

La scenografia sarà curata da Giuliano de Simone, la Direzione di Scena è curata da Rosaria Versienti e la regia è della Prof.ssa Luciana Peritore.

 

Al Teatro Ponchielli si terranno due repliche : la prima SABATO 20 aprile  ALLE ORE 20,30  e la seconda DOMENICA 21 APRILE  alle ore 17,30. Per info e prenotazioni 339.5755838  – 339.3854267

 

Potrebbero interessarti anche...