• Senza categoria

Contro gli incivili

 

 

 

 

 

 

 

 

Manifesti selvaggi e decoro della città

 

Protesta Civile contro le Inciviltà

 

Le associazioni di Latina chiedono l'intervento delle Forze dell'Ordine

Domani, Sabato 16 febbraio, dalle ore 10:00 in Piazza del Popolo a Latina, si terrà una manifestazione volta a stimolare un pronto intervento da parte delle Autorità preposte per porre fine all'incivile pratica del c.d. "manifesto selvaggio".

L'iniziativa conta l'adesione delle seguenti associazioni: Casa dell'Architettura, Codacons Latina, Fiume Cavata, Italia Nostra, Latina CiclAbile, Latina in Bicicletta, Legambiente Latina, MAD-Museo d'Arte Diffusa, PrimaVeraLatina a.d.f., Quartieri Connessi, Rinascita Civile, Valore Donna, Villaggio Fogliano.

Questa protesta, civile e determinata, vuol essere un urgente richiamo al rispetto della legalità e del decoro cittadino e saprà sorprendere per incisività ed innovazione.

L'obiettivo principale, oltre a quello di coinvolgere ed informare i cittadini, è quello di sollecitare l'intervento delle forze dell'Ordine per il rispetto della normativa vigente non solo in materia di pubblicità elettorale, ma anche per quanto riguarda la tutela del decoro della città e dell'incolumità delle persone. Non solo, quindi, i manifesti affissi furori degli spazi consentiti, ma anche le strutture per poster 6×3 in luoghi pubblici o privati che violano la normativa urbanistica, sono prive di verifiche statiche e pericolose.

La manifestazione, itinerante, si chiuderà alle ore 12:00 sempre in Piazza del Popolo.

 

il comitato "Stacchinaggio Civile"

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. massimo74 ha detto:

    Inoltre, cosa assai grave, si lede la par condicio sulla competizione elettorale. Gli onesti rischiano di essere penalizzati rispetto ai truffaldini. E tutto cio'  non va molto d'accordo con la democrazia.

  2. Salvatore ha detto:

    Piazza del Popolo, ore 09:34, mentre ci prepariamo per la manifestazione contro i manifesti elettorali illegali, ecco un attacchino all'opera, indisturbato, impunito!

    Seguono alcune foto della manifestazione appena conclusasi a Piazza del Popolo.

  3. Salvatore ha detto:

     

    STUPRO!

     

    Abbiamo usato una parola forte perchè è così che ci sentiamo, ed è così che dovrebbe sentirsi ogni cittadino per bene di Latina: STUPRATO dall’arroganza e dalla violenza dei candidati INCIVILI che ad ogni tornata elettorale deturpano, insozzano e STUPRANO la nostra città coi loro manifesti elettorali illegali.

    Pubblichiamo di seguito il nostro cartellone, che oggi nel corso della manifestazione abbiamo affiancato ad ogni manifesto elettorale illegale che abbiamo incontrato lungo il percorso.

    Chiunque ha a cuore il senso civico e la legalità può fotografare i manifesti elettorali illegali e poi pubblicarli su Face Book, su questo sito e su altri siti, affincati dalla foto dello STUPRO.

    Facciamo capire agli incivili (di qualsiasi colore politico essi siano) che i cittadini sono stanchi di vedere la città stuprata dai faccioni affissi illegalmente.

    Salvatore Antoci

    Allegato: Stacchinaggio Civile.jpg

  4. Salvatore ha detto:

    Ecco l’itinerario di circa 1,5 chilometri che abbiamo percorso stamani, con partenza alle ore 10.30 circa e  arrivo alle ore 11.40 circa:

    Piazza del Popolo – Piazzale dei Bonificatori – Via Duca del Mare – Piazzale Prampolini – Via Leone X – Via Pio VI – Corso della Repubblica – Piazza San Marco – Viale Antonio Gramsci – Viale Umberto I – Via Andrea Costa – Piazza Libertà – Via Armando Diaz – Piazza del Popolo – Corso della Repubblica – Piazza del Popolo.

    Durante la "passeggiata", oltre a fotografare i manifesti elettorali illegali, abbiamo fatto una sorta di censimento dell'inciviltà.

    Presto pubblicheremo i risultati, precisando che si tratta di una "foto istantanea" della situazione esistente lungo l’itinerario sopra menzionato e in quel preciso lasso di tempo. Non è escluso che se si dovesse fare lo stesso percorso adesso si troverebbe una situazione del tutto diversa.

    Salvatore

     

  5. pontinus ha detto:

    Intanto grazie per il lavoro di denuncia fatto…. è un piccolo (grande) palpito di civiltà in un corpo "urbano" in coma, che non reagisce più a nessuno stimolo. Sarebbe bello dare il massimo risalto anche nei social network pubblicando le foto (io sarò felice di condividerle nella mia pagina fb) per fare vedere a tutti quale livello di ipocrisia e presa in giro hanno raggiunto questi personaggi politici che vorrebbero essere riconfermati o eletti, millantando un "nuovo" o diverso inesistente. Oltretutto, sono talmente stupidi che non capiscono neanche la contraddizione navigano… Se saranno rieletti ( o eletti e spero vivamente di no) dimostreranno unicamente, per l'ennesima volta, che Latina è una piccola città di provincia che si merita, per l'immaturità, pavidità e idiozia dei suoi elettori (escludendo gli interessi collusivi da associazione mafiosa che sarebbero argomento per la magistratura..) la classe politica che la governa. Ma arriverà anche qui lo Tsunami… è solo questione di tempo!

    Francesco