• Senza categoria

Che ne pensa il Sindaco?

Questa mattina un comitato spontaneo composto da 15 Associazioni di promozione sociale, culturale e di volontariato, tra cui Quartieri Connessi, ha chiesto al Sindaco Giovanni Di Giorgi di prendere una posizione nei confronti dello scempio che in questi giorni stiamo subendo a causa dei manifesti elettorali illegali.

Appena l’avremo ricevuta, renderemo nota la sua dichiarazione come Primo Cittadino a tutela dei diritti e del rispetto delle regole.

Recentemente abbiamo assistito ad una vera e propria "mattanza" da parte della Dogre nei confronti dei commercianti di Latina arrivando a multare anche il logo stampato sulla tazzina del caffè di un bar.

Chiediamo al Sindaco che le leggi vengano applicate (e fatte rispettare) a tutti, senza chiudere un occhio, o entrambi, quando il fuorilegge è l’amichetto di partito.

Per ridare credibilità alla politica è necessario cominciare da qui, dimostrando di avere a cuore la città e il proprio territorio.

Salvatore Antoci

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Ecco la dichiarazione del Sindaco Giovanni Di Giorgi:

    “In prossimità dell’ultima settimana di campagna elettorale in vista delle elezioni del 24 e 25 febbraio, desidero rivolgere un appello a tutti i candidati e alle forze politiche impegnate rispetto alla propaganda elettorale.

    Mi preme, in particolare, richiamare tutti al senso civico e al rispetto della nostra città evitando le consuete e deprecabili attività di affissione abusiva di manifesti elettorali e volantinaggio. Evidenzio che il Comune di Latina ha predisposto, in base alla normativa di settore, appositi spazi per le affissioni mentre i pubblici comizi sono appositamente disciplinati.

    Invito, quindi, tutti ad attenersi alle disposizioni in materia, evitando affissioni abusive che deturpano la nostra città e rappresentano una inaccettabile mancanza di rispetto nei riguardi di tutti i cittadini.

    L’amministrazione comunale, per quanto di sua competenza, vigilerà con la massima attenzione anche attraverso la Polizia locale.

    Ringrazio il comitato spontaneo, formato da associazioni e singoli cittadini, che si sta adoperando per sensibilizzare tutti contro l’odiosa pratica delle affissioni abusive”.

  2. Freddy ha detto:

    Bene, fa piacere sapere che almeno il Sindaco Di Giorgi, a differenza del suo predecessore, risponde ai nostri appelli.

    Certo sarebbe meglio se rispondesse con fatti concreti, anzichè solo con le parole.

    Così ci aveva promesso durante uno dei convegni organizzati da RinascitaCivile durante la campagna elettorale scorsa.

    Si era parlato di tabelloni elettronici, di regole certe, di controllo e di affermazioni chiare ed evidenti prima della prossima campagna elettorale, cioè questa.

    Invece, come potete vedere dal filmato pubblicato nella home page di questo sito, abbiamo potuto fotografare e riprendere moltissimi manifesti illegali, affissi cioè in spazi non consentiti, molti dei quali riservati per le pubblicità a pagamento che diversi commercianti della città hanno acquistato, pagandole profumatamente, e che nella maggioranza dei casi, vengono invece coperte dai simpatici faccioni degli illustri candidati, compresi alcuni che riguardano un convegno sullo sport al quale partecipa proprio il nostro primo cittadino insieme a due candidati.

    E' uno scempio che, noi del comitato contro il manifesto selvaggio, abbiamo voluto racchiudere in un termine unico: "STUPRO", che desse il giusto peso a questo atto di arroganza che si perpetua da anni da parte di chi si candida, come in questo caso, a rappresentare i cittadini alla Camera, al Senato e alla Regione Lazio (figuriamoci cosa faranno una volta eletti!!!)….

    Per noi questo è un vero e proprio "STUPRO" della legalità e del senso civico…

    in altre parole, la legge del più forte, apparati di partito, che spesso si avvalgono anche di gente poco raccomandabile, pronta a minacciare (e non solo a parole) chiunque tenti di ripristinare la legalità, compresi quei cittadini che anzichè ribellarsi, dovrebbero, secondo loro, subire passivamente…

    …ma non è così, ci dispiace!

    Ferdinando Cedrone

  3. Salvatore ha detto:

    Sig. sindaco Di Giorgi,

    ieri sera nel percorso che ho fatto dall'aeroporto di Firenze Peretola per raggiungere il mio albergo in centro città, non ho visto nessun manifesto elettorale illegale

    W la legalità!

    Salvatore Antoci

  4. Salvatore ha detto:

    Da stamattina sto girando per il centro di Firenze (bellissima!).

    Sapete quanti manifesti elettorali illegali ho visto?

    Zero!!

    Salvatore Antoci

  5. Salvatore ha detto:

    Ieri ho girato Firenze per tutto il giorno, stamattina sono tornato in aeroporto… Manifesti elettorali illegali: ZERO.

    Salvatore Antoci