• Senza categoria

Sigilli alle giostre comunali di Latina

Gli uomini della Polizia Municipale di Latina, guidati dal comandante Francesco Passaretti, hanno provveduto questa mattina al sequestro di tutte le strutture ludiche presenti e attive all’interno del parco pubblico “A. Mussolini”.

Si tratta di n. 7 giostre, con annessi elementi meccanici per il funzionamento delle stesse, alle quali sono stati apposti i sigilli.A seguito di una serie di controlli in corso, la Polizia Municipale ha potuto accertare che le giostre suddette erano prive delle necessarie autorizzazioni per l’esercizio dell’attività.

In particolare, è stato verificato che l’unica autorizzazione in possesso dei gestori risale al 2003 ed era temporanea per soli sei mesi. Per questo gli agenti della Polizia Municipale hanno proceduto alla denuncia del gestore del complesso delle giostre per violazione  dell’art. 80 del TUCS ed hanno quindi proceduto al sequestro preventivo delle strutture anche per mancanza dei requisiti di sicurezza, oltre alla occupazione abusiva di suolo pubblico.

“Abbiamo proceduto ad intervenire e sequestrare le strutture soprattutto perché, dai controlli effettuati, è emerso che le giostre in questione non solo erano prive di autorizzazioni ma di ogni garanzia di sicurezza, mettendo così a serio rischio l’incolumità dei bambini”, ha detto il comandante della PM Francesco Passaretti.

Intanto il Comune sta predisponendo un apposito bando per affidare la gestione dei giardini pubblici a chi avrà i necessari requisiti, nella massima sicurezza.

Latina, 11 gennaio 2013

Ufficio Stampa e Comunicazione Comune di Latina

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. zampone ha detto:

    Solo uno. Autorizzazione del 2003 e per 6 mesi. Non siamo nel 2004 o, al limite, nel 2006 (che di per sè non giustificherebbe affatto la scadenza dell'autorizzazione); siamo nel 2013. 

    Penso a tutti coloro (e saranno migliaia) che hanno affidato l'incolumità dei propri bambini ad una struttura del genere; penso ad un eventuale incidente ed al risarcimento del danno… 

  2. Salvatore ha detto:

    La poderosa macchina burocratico-amministrativa di Latina ci ha messo SOLO 10 anni per accorgersi che le giostre erano illegali. Visto che succede quando la mole di sudoku è eccessiva?

    Salvatore

  3. Guzzi850 ha detto:

     

  4. Freddy ha detto:

    ma qualche sigillo al Comune di Latina…. no?

  5. massimo74 ha detto:

    A volte per consolarmi penso che in Burundi stanno pressapoco come noi…

  6. MarmaLT ha detto:

    Freddy ha scritto:
    Commenti alla notizia: Sigilli alle giostre comunali di Latina

     Storia vecchia, come il mondo… qualcuno bloccò all'epoca analoga iniziativa.

    Cosa è cambiato da quella richiesta di sequestro a oggi?

    Sarà facile immaginarlo… o no?

     

  7. MarmaLT ha detto:

    Salvatore ha scritto:

    La poderosa macchina burocratico-amministrativa di Latina ci ha messo SOLO 10 anni per accorgersi che le giostre erano illegali. Visto che succede quando la mole di sudoku è eccessiva?

    Salvatore

     Non esattamente… forse qualcuno fermò analoga iniziativa… basterebbe rileggere tutte le carte

  8. Salvatore ha detto:

    Caro Marma, 

    Intanto un grosso BENTORNATO!!

    Leggo tra le righe (correggimi se sbaglio) che già a suo tempo tu ti eri accorto dell'irregolarità delle giostre e avevi intrapreso le azioni per porre rimedio all'anomalia. Ma qualcuno più in alto di te ti "invitò" a risolvere alcuni sudoku invece di "sprecare" il tuo tempo con le giostrine…

    Ci sono andato vicino???

    Salvatore

  9. Freddy ha detto:

    Se qualcuno ha visto "striscia la notizia" di questa sera, sui vigili "non vedenti" si accorge che il nostro caro Salvatore non spara sentenze ingiustificate…

    p.s. se riesco a trovare il podcast del servizio di canale5 lo pubblico su questo post

    p.s. 2  ancora un bentornato a Marma!….  (quando l'onore della divisa aveva un senso)

    freddy