• Senza categoria

Le iniziative delle associazioni per il traffico leggero

Anche l'ultima uscita promossa da Latina in Bicicletta "Arginiinbici", è stata una bellissima occasione per unire il piacere di trascorrere una giornata in bici alla scoperta di itinerari  di grande valore paesaggistico e naturale in grado di sfruttare la rete dei canali di bonifica per attraversare i luoghi più belli e suggestivi del territorio lontano dal traffico e dal pericolo.

SABATO 22 DICEMBRE sempre Latina in Bicicletta ha organizzato una pedalata natalizia con partenza alle ore 16:00 da PIAZZA DEL POPOLO: verranno percorse le strade del centro. Arrivo e festeggiamenti al Bar Friuli con tanto di riffa natalizia.

Il Direttivo di Latina Ciclabile, in qui giorni, si riunirà per approvare il bilancio consuntivo invitando tutti i soci a parteciparvi in modo da poter avviare un confronto costruttivo sulle prossime attività che l'associazione inserirà nel calendario 2013. Saranno ben accetti consigli e disponibilità a entrare a far parte del team organizzativo del'associazione.

Ad un anno dall'incidente che ha causato la morte di Patrizia Pomenti, mentre con la sua bici si recava al lavoro, continuiamo a leggere notizie drammatiche che riguardano persone che scelgono la bici come mezzo di trasporto in città. Chidiamo all'amministrazione pubblica ad attuare immediatamente delle serie politiche capaci di mettere in sicurezza le strade aumentando le piste o percorsi dedicati alle biciclette. 

Condividiamo la protesta di un gruppo di studentesse disabili che attraverso la realizzazione del  video "A spasso con Giulia" ha voluto denunciare lo stato di disattenzione da parte dell'amministrazione e dei cittadini nei confronti di chi usa la carrozzina per muoversi in città. Nel recente incontro con il sindaco Di Giorgi, le studentesse hanno strappato la promessa che entro giugno 2013 il 60% delle criticità riscontrate verranno risolte con interventi degli uffici predisposti alla manutenzione. Noi di Latina Ciclabile vigileremo affinché tale promessa venga mantenuta. Invitiamo anche i concittadini a fare più attenzione che la propria auto non ostacoli il passaggio delle carrozzine in prossimità degli scivoli dei marciapiedi. 

Cogliamo l'occasione per augurare a tutti gli amici e simpatizzanti un sincero augurio di Buone Feste.


* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Latina CiclAbile – FIAB


Potrebbero interessarti anche...