• Senza categoria

Al Ministro Clini la cittadinanza onoraria di Latina

Nell’ambito dei festeggiamenti dell’80° anno della Fondazione della città di Latina, oggi presso il Teatro Cafaro si è svolto il Consiglio Comunale Straordinario alla Presenza del Sindaco Giovanni Di Giorgi, del Presidente Nicola Calandrini, degli Assessori  e dei Consiglieri comunali. 

«Bisogna guardare a un futuro “green” per la nostra città e tra le persone che hanno portato questa visione nel mondo c’è il Ministro Corrado Clini, un illustre figlio di questa città che attraverso la sue capacità ha reso onore a Latina e all'Italia intera».

Ha affermato il Sindaco Giovanni Di Giorgi.

Sono state consegnate poi presso il Comando di Polizia Municipale due auto elettriche, una donata dalla società Unendo, ed è stata inaugurata la prima colonnina di ricarica della città, ad opera della Green Energy, spin off dell’Università di Cassino, come parte di un progetto iniziato con la consegna dell’auto elettrica al Sindaco Di Giorgi, subito dopo il suo insediamento.

Ha concluso il Ministro Clini: «Questi sono gesti importanti affinché si diffonda una cultura della mobilità sostenibile nei confronti della cittadinanza. Sarò molto felice di lavorare insieme alla città di Latina, attraverso la valorizzazione delle sue risorse naturali, al fine creare poi una prospettiva di sviluppo ecosostenibile di lungo termine».

Ufficio Stampa e Comunicazione 

Latina, 1 dicembre 2012

Comune di Latina

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Ezio ha detto:

    voglio dire qualcosa di sostenibile:

    adesso sarebbe auspicabile che si modificasse il regolamento per la gestione della sosta in centro, come ha fatto Roma, garantendo alle auto elettriche e ibride o comunque a basso impatto di CO2 il parcheggio gratuito. Ma mi rendo conto che questo potrebbe significare che "Latina Città sostenibile" NON sarebbe più solo uno SLOGAN…….. ma anche un fatto concreto…….. ! :-). e …………….questo è decisamente troppo!!!

  2. Freddy ha detto:

    Ezio ha scritto:

    voglio dire qualcosa di sostenibile:

    adesso sarebbe auspicabile che si modificasse il regolamento per la gestione della sosta in centro, come ha fatto Roma, garantendo alle auto elettriche e ibride o comunque a basso impatto di CO2 il parcheggio gratuito. Ma mi rendo conto che questo potrebbe significare che "Latina Città sostenibile" NON sarebbe più solo uno SLOGAN…….. ma anche un fatto concreto…….. ! . e …………….questo è decisamente troppo!!!

     

    condivido al 100%

    freddy