• Senza categoria

Ancora un’ottima raccolta degli ingombranti in Q4

Alle 16.00 del pomeriggio di oggi, domenica 18 Novembre, quando mancavano ancora un paio di ore alla chiusura della seconda giornata dedicata all'isola ecologica itinerante nei quartieri Q4 e Q5, più di 200 famiglie avevano già consegnato, agli operatori della Latina Ambiente, centinaia di rifiuti di medie e grandi dimensioni.

In attesa di avere i dati esatti da Latina Ambiente, possiamo serenamente affermare che, anche in questa occasione, si è trattato di un vero successo.

L'iniziativa promossa e organizzata da Latina Ambiente e dal comune di Latina, con buona collaborazione del nostro sito, www.q4q5.it, è oramai un appuntamento mensile molto apprezzato dai cittadini dei nuovi quartieri, a dimostrazione, oltretutto, che anche da queste parti, ci sono cittadini dotati di una buona dose di senso civico.

Il luogo della consegna, L.go Tartini in Q4, Latina, è risultato essere quanto mai adeguato, uno spazio dove i vari container della Latina Ambiente hanno potuto tranquillamente sostare (così come le auto di chi ha conferito il materiale ingombrante) senza creare alcun disagio ne per i pedoni, ne per la circolazione stradale.

In ogni caso, non ci illudiamo troppo, sappiamo che gli incivili (e anche quelli purtroppo non mancano) torneranno comunque a colpire e a scaricare in strada e/o sui marciapiedi, materiale di ogni genere, che siano ingombranti o buste dell'indifferenziata.

Ma per noi di q4q5.it e di Quartieri connessi, che fondiamo quasi tutte le iniziative sui temi della legalità e del senso civico, almeno in questa occasione, aver assistito ad una prova di civiltà dei nostri vicini di casa, fa davvero molto piacere.

Diciamo che oggi ci sentiamo meno soli!

Ferdinando Cedrone

di seguito alcune immagini scattate alle ore 16.00 circa di oggi:

Potrebbero interessarti anche...