• Senza categoria

Quartieri Connessi ripulisce dagli scarabocchi il chiosco del Q4

Ancora un blitz dell'associazione Quartieri Connessi per ripulire il chiosco del Q4 dall'azione dei vandali, o meglio degli imbecilli, che da anni deturpano indisturbati quei pochi beni pubblici di cui sono stati dotati i quartieri Q4 e Q5.

È una lotta impari, lo sappiamo, ma quando si tratta di battaglie per la civiltà, niente è inutile.

Lasciare morire nel degrado le opere pubbliche è un errore gravissimo, e vorremmo tanto che chi ci amministra capisse questo semplice concetto.

Abbiamo l'assoluta certezza che ben presto l'imbecille di turno vandalizzerà nuovamente i muri appena ripuliti, ma la nostra intenzione era quella di inviare un segnale forte, sia ai vandali, sia (e soprattutto) alle Istituzioni, affinchè comprendano fino in fondo quanto sono importanti la manutenzione ed il controllo del territorio.

Siamo stanchi di vedere sperperare i nostri soldi per realizzare strutture che poi vengono abbandonate alla mercè di questi cretini.

Non bastano gli interventi sporadici di manutenzione straordinaria (dai costi enormi, come quelli avviati nel medesimo quartiere) per risolvere i problemi: servono la manutenzione (che, per definizione, deve essere ordinaria) ed il controllo del territorio.

Occorre che l'amministrazione incarichi più frequentemente il personale addetto affinchè nessun atto di vandalismo resti in bella vista per più di qualche giorno…. (in altri paesi, qualche ora)…

Diversamente, gli imbecilli, saranno ben felici di poter ammirare per giorni, mesi o anni, le loro sconcerie… mentre i cittadini civili saranno sempre più demotivati e sfiduciati.

Quello del degrado e dell'abbandono è un grave segnale che, almeno noi di Quartieri Connessi, non vogliamo far passare!

L'associazione Quartieri Connessi

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. anna ha detto:

    Grazie, ragazzi!

    Siete proprio forti!

    Anna 

  2. Salvatore ha detto:

     

     

     

     

     

  3. Salvatore ha detto:

    Allegato: Latina Oggi.pdf

  4. zampone ha detto:

    Complimenti, ragazzi, veramente complimenti. 

    Domanda: non trovo una pagina fb del q4q5: esiste? Le notizie che pubblicate dovrebbero fare il giro d'Italia elettronico… 

  5. Salvatore ha detto:

    Grazie Zampone.

    No, non abbiamo ancora una pagina fb; magari i nostri "informatici" dovrebbero pensarci.

    Salvatore