• Senza categoria

L’anteprima della settimana Europea della mobilità sostenibile

ECCO L'ANTEPRIMA DELLA SEMS 2012:
– Sta per cominciare la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2012, a cui per il secondo anno la nostra amministrazione comunale ha aderito. 
Il tema di quest'anno è: “Muovendosi verso la giusta direzione si svolgerà dal 16 al 22 settembre.
– Ritorna "Raggi UVA". Giunta alla seconda edizione è ormai diventata la biciclettata della Vendemmia, manifestazione che apre la SEMS, Domenica 16 settembre appuntamento alle ore 09:30 in Piazza del Popolo, partenza ore 10:00.
Latina Ciclabile si racconta. Venerdì 21 Settembre alle ore 18, in piazza del Popolo a Latina alcuni rappresentanti della nostra associazione illustreranno le attività dell'associazione e risponderanno alle domande degli intervenuti, parleremo di mobilità sostenibile e delle attività svolte dall'associazione. Per l'occasione presenteremo anche il nuovo itinerario ciclo-ippo-fluviale, "Latina-Ninfa-Cavata".
Domenica 23 Settembre dalle ore 15 in piazza del Popolo a Latina, ci sarà un interessante dibattito in cui sono stati invitati tutti i rappresentanti delle scuole di Latina per parlare di Mobilità Sostenibile e della nuova iniziativa "A scuola in bici!". Promossa dalla nostra associazione e da Latina in Bicicletta, con il patrocinio del Comune di Latine e l'assessorato alla mobilità.
BORGHINBICI, la nuova associazione nata sul territorio che ha lo scopo di promuovere l'utilizzo della bici e sensibilizzare le amministrazione ad una maggiore attenzione sui borghi,  chiedendo di realizzare delle piste ciclabili, tra cui quella che da borgo San Michele a Borgo Faiti. Non dimentichiamo che lungo il tragitto si trova il museo di Piana delle Orme che potrebbe essere interessato dall'opera pubblica rendendola più prestigiosa.
– Dopo l'interessante invito degli studenti del Liceo Majorana, siamo stati invitati sabato 15 alle ore18 presso il piazzale del museo Cambellotti in occasione della V Festa Democratica Provinciale per parlare di: "La politica della Bicicletta, un anno di attività di movimenti ed associazioni nel segno della mobilità sostenibile." Queste occasioni sono molte importanti per stimolare chi fa politica ad avere una maggiore attenzione nei confronti della mobilità leggera, sottolineando la TRASVERSALITA' della bicicletta, che a prescindere dalle identità partitiche, si muove in tutte le direzioni con il solo scopo di migliorare la qualità della vita nella nostra città. Proprio per questo siamo disponibili ad accettare tutti gli inviti, da qualsiasi parte arriveranno.
Presto vi comunicheremo tutto il ricco programma della Settimana Europea dell Mobilità Sostenibile 2012 di Latina, che avrà come "Quartier Generale" Piazza del popolo ed i dettagli della biciclettata di domenica 16 "Raggi UVA".
Se volete, potete rigirare queste notizie agli amici che potrebbero essere interessati a partecipare.
Un caro saluto.
Bruno Mucci
Vicepresidente ass. Latina CiclAbile

Potrebbero interessarti anche...