• Senza categoria

No ai rifiuti abbandonati in strada (iniziativa di Quartieri Connessi e q4q5.it)

Mercoledì 9 Maggio 2012 alle ore 17.30, alcuni cittadini, lungo una sorta di percorso tra le discariche a cielo aperto dei quartieri Q4 e Q5 di Latina, attaccheranno dei volantini ai rifiuti abbandonati per terra dagli incivili.

Punto d’incontro e di partenza sarà Largo Cavalli, nei pressi dell’edicola del Q5.

I volantini a forma di fumetto faranno “parlare” la spazzatura; sarà quindi la spazzatura stessa a denunciare l’inciviltà del proprietario che l’ha abbandonata in strada, invece di conferirla nei modi, nei tempi e nei luoghi previsti.

Sono stati preparati tre diversi fumetti che daranno voce, il primo, alla spazzatura differenziata (che nei quartieri Q4 e Q5 dovrebbe essere conferita SOLO il venerdì sera), il secondo a quella indifferenziata (che dovrebbe essere buttata dentro i cassonetti verdi) e il terzo ai rifiuti ingombranti (che dovrebbero essere portati nelle isole ecologiche).   

In attesa che il Comune di Latina attui un serio programma di raccolta differenziata porta a porta, e che decida di fare rispettare le regole della civile convivenza, l’associazione Quartieri Connessi ed il portale www.q4q5.it con questa iniziativa vogliono sensibilizzare i cittadini sull’inaccettabile degrado provocato dalla loro spazzatura buttata per terra.

Tutti sono invitati a partecipare.

L’associazione Quartieri Connessi ed il portale www.q4q5.it

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Ecco alcune foto dell'attività di oggi pomeriggio.

  2. Vincenzo ha detto:

    Per nulla scoraggiati gli INCIVILI continuano a seminare spazzatura…….

    Allegato: rifiuti1.jpg

    Allegato: rifiuti2.jpg

  3. Vincenzo ha detto:

    Intanto l'INCIVILE continua a fare quello che gli pare……..

     

    Allegato: Strada_interrotta.jpg

    ex Via Lunga (q4)