• Senza categoria

Parcheggio selvaggio

Quella di mollare l’auto dove capita (1a, 2a, 3a fila… davanti ai passi carrabili, sulle strisce pedonali, davanti agli scivoli dei marciapiedi, nei parcheggi riservati ai disabili…) è il vizio nazionale che contagia tutti, anche chi per dovere istituzionale, tali incivili conportamenti avrebbe il dovere di contrastarli.

Tutti abbiamo sentito della tragica morte in campo del giovane Morosini e tutti abbiamo sentito dell’auto della polizia municipale (il minuscolo non è un refuso) parcheggiata incivilmente davanti al cancello dello stadio, tanto che per far passatre l’ambulanza qualcuno ha dovuto spaccare il vetro. E proprio a causa di questo contrattempo l’ambulanza ha tardato alcuni  interminabili minuti… chissà, forse minuti fatali.

Vi ricordate la campagna di Quartieri Connessi per contrastare il parcheggio selvaggio davanti alla nostra scuola? Vi ricordate il titolo del volantino che distribuivamo ai genitori incivili che bloccavano l’ingresso alla scuola?

http://www.q4q5.it/uploads/newbb/2509372014.pdf

 

Il risultato della nostra campagna, duole dirlo, è stato un clamoroso buco nell’acqua; basta passare davanti alla Don Milani all’orario di ingresso di uscita per rendersi conto del delirio di inciviltà che ivi regna.

La domanda quindi è drammaticamante attuale:

«E se fosse proprio tuo figlio ad avere bisogno dell’ambulanza?»

  

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/04/14/697438-morosini-soccorsi-in-ritardo-ambulanza-bloccata.shtml

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=191007&sez=HOME_SPORT

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Guzzi850 ha detto:

    Anni fa, un Agente di Polizia Municipale di Roma, sparò a un conducente di un veicolo che non si era fermato ad un posto di controllo…lo uccise…il risultato fu che l'intero corpo fu disarmato…per "l'errore" di uno (tra virgolette xché negli Stati Uniti è assolutamente legittimo sparare ad un auto in fuga), pagarono in 5000.

    Luigi Spaccarotella, Agente della PolStrada, uccise un tifoso, sparando dall'altra parte dell'autostrada…non mi pare che la PolStrada fu disarmata per questo. Trovo molto offensivo da parte Tua, mio caro Salvatore, denigrare 65.000 Agenti di Polizia Municipale d'Italia per l'errore di uno. Gli imbecilli non hanno nessun colore ne appartenenza, ricordalo Salvatore.

  2. Salvatore ha detto:

    Caro Guzzi,

    il mio minusculo era dedicato all'imbecille (o agli imbecilli) che hanno parcheggiato l'auto in questione. Non era mia intenzione estenderlo a tutti i corpi di PM d'Italia; se ho dato questa impressione me ne scuso.

    Salvatore

    PS1: non solo negli Stati Uniti è legittimo sparare ad un'auto in fuga, ma gli agenti sono addestrati a sparare per uccidere. Non vedremo mai un poliziotto americano che spara per ferire o per intimidire. Non tutto quello che viene dall'america è oro colato, te lo dico io che, forse, sono il più filo-amenricano tra i frequentatori di questo portale.

    PS2: Hai visto cosa è successo oggi alla Don Milani?

  3. Guzzi850 ha detto:

    Tutto OK 😉

  4. Guzzi850 ha detto:

     

    Non vedremo mai un poliziotto americano che spara per ferire o per intimidire

    Se non ricordo male l'Agente di Roma sparò dopo che il fuggitivo lo aveva "puntato" per investirlo… non penso che avesse sparato per intimidire o ferire … per quel che riguarda gli Stati Uniti… ci sono centinaia di casi di Agenti inquisiti per eccesso colposo di legittima difesa…quasi tutti ….assolti…diciamolo piano