• Senza categoria

Il comitato zona Pab di Latina pone alcune questioni ed aspetta risposte

IL COMITATO SPONTANEO DELLA ZONA DEI PUB-LATINA, preso atto di quanto denunciato, attraverso la stampa locale in data 07/04/12, dai Consiglieri comunali Giorgio DE MARCHIS e Omar SARUBBO, in merito alle verifiche effettuate sulle licenze dei 22 locali esistenti nella suddetta zona dei pub,  mentre apprezza l’iniziativa dei due Consiglieri,  intende porre agli stessi le seguenti domande:

 

1)      Se quanto accertato equivale ad illegalità, sono state informate le autorità competenti, anche segnalando i nominativi dei funzionari responsabili che hanno rilasciato quelle licenze per intrattenimento musicale senza avere gli spazi richiesti, ma utilizzando spazi pubblici esterni con pedane e gazebo?

 

2)      Per quanto riguarda le 17 attività che non hanno i requisiti richiesti, i due Consiglieri si attiveranno perché vengano revocate le relative licenze?

 

Si fa presente che il Comitato dei residenti, attraverso i suoi rappresentanti, già in uno degli ultimi incontri con il responsabile delle Attività Produttive e l’Assessore al ramo, aveva denunciato con fermezza quanto ora è stato verificato anche dai due Consiglieri comunali del P.D., ma nulla è cambiato.

Ciò è deprimente, anche in considerazione di essere sati usati come “cavie” di un “progetto sperimentale”  a nostra insaputa.

 

Per questo al Consigliere Tripodi segnaliamo che, da parte dei cittadini della famigerata zona pub, è scaduto il tempo delle “audizioni” delle parti interessate, visto che ce ne sono state parecchie, senza alcuno risultato concreto, per cui abbiamo chiesto un incontro diretto con il sig. Sindaco, che però non trova mai tempo.

 

Il Comitato, sfiduciato, attraverso il presente Comunicato Stampa, si chiede quale autorità debba intervenire per riportare la tranquillità e la legalità in questa zona della città.

 

Si ringrazia per l’attenzione.

 

Latina lì, 11/04/2012                                                                               In fede:  Patrizio Cianfoni

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Il Sindaco ha ricevuto i residenti della "Zona dei pub"

    12 Aprile 2012

    Il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha ricevuto questo pomeriggio in Comune il comitato dei residenti della cosiddetta "zona dei pub", l'area del centro cittadino che nel fine settimana viene adibita ad isola pedonale.
    Nell'incontro, a cui ha partecipato anche l'assessore alle attività produttive, Marco Picca, sono stati toccati i vari punti relativi alla necessità di garantire la migliore fruizione dell'area, facendo in modo che anche i residenti possano vedere garantita la serenità e vivibilità.
    Circa i problemi legati alla sicurezza, il Sindaco ha rilevato come già dalla scorsa settimana l'area sia sottoposta ad un controllo severo ma discreto da parte delle forze di polizia, attività messa a punto dal Sindaco nel suo recente incontro con il Questore di Latina. Inoltre c'è l'impegno dell'amministrazione a garantire attività di controllo estivo con la polizia municipale.
    Sempre in tema di sicurezza, l'amministrazione sta progettando di dotare l'area di un sistema di videosorveglianza.
    L'amministrazione, inoltre, provvederà a sollecitare gli esercenti della zona interessata al rispetto delle ordinanze sindacali relative a igiene e sicurezza dei luoghi, richiamandoli anche al massimo rispetto di orari e procedure per il conferimento dei rifiuti, in special modo il materiale in vetro.
    Il Sindaco Di Giorgi e l'assessore Picca hanno ribadito la disponibilità al confronto per affrontare e risolvere nel migliore dei modi le problematiche della zona dei pub, in un dialogo costante con tutte le realtà coinvolte.