• Senza categoria

Galà del ‘900 napoletano al liceo Dante alighieri

Quello di domenica è un appuntamento da non perdere. Già rappresentato, infatti, con successo nel dicembre 2010 al Teatro Cafaro di Latina, il "Galà" viene riproposto ora per dar modo ai tanti che, per il "tutto esaurito" non potettero assistervi, di poter fruire della rara opportunità di ascoltare brani napoletani d'autore cantati in modo elegante e professionale.

Si tratterà di un viaggio emozionante e raffinato fra le le più belle e famose romanze del panorama musicale partenopeo che hanno contribuito a far conoscere la musica italiana nel mondo. Melodie immortali che, nonostante il trascorrere degli anni, continuano ad essere note a tutti e ad appassionare ed emozionare anche le giovani generazioni. Brani, che appartennero al repertorio di tenori del calibro di Caruso, Gigli e Pavarotti e che tuttora fanno parte del repertorio dei più celebri cantanti lirici del mondo, saranno interpretati magistralmente dal soprano Silvia Cafiero, recente vincitrice dell'ultima puntata del programma di Rai Uno, condotto da Pupo, "Mettiamoci all'opera" e dal tenore Antonio de Asmundis entrambi napoletani doc.

Verranno poi proposte poesie dei più celebri poeti napoletani del tempo, quali Di Giacomo e Bovio, intervallati da brani di prosa che avranno lo scopo di accompagnare lo spettatore in questo singolare viaggio fatto di partenze. Sì, perchè è proprio questo il tema della serata: la partenza vista in tutti i suoi aspetti: dall'emigrazione in terre staniere all'abbandono, dal tradimento alla guerra. Partecipano gli attori della compagnia del'Arte del Teatro di Latina: Andrea Agostinelli, Margherita Falcolini, Pio Maria Franco, Vincenzo Mottola, Marilena Gallo, e Roberto Petrosino. Maestro pianista e concertatore, Marco Di Lenola. I testi sono di Marilena Gallo. La regia di Mariano Di Martino. Aiuto regia: Marcella Manfredi. Scene e costumi: Alfonso Dell'Isola. Regia luci: Graziano Pacenza. Fonica: Paolo de Asmundis.

Il costo del biglietto è di 12 euro.

p.s.  chi acquisterà i biglietti tramite il sottoscritto (costo € 12,00), riceverà una tessera la quale, darà diritto ad uno sconto del 30 % sui prossimi spettacoli che faremo ed ha validità di un anno

Vincenzo Mottola

per l'indirizzo rivolgersi a: [email protected]

 

Potrebbero interessarti anche...