• Senza categoria

Come scrivere 100 parole e 150 stupidaggini…

Devo fare i "compimenti"…ehm…  al Senatore Ciarrapico, che da un po' di tempo mi pare si diletti a scrivere articoli su Latina Oggi (mi pare di aver sentito che è il suo giocattolino.., o ricordo male?).

Di tali articoli, nessuno escluso, non si sentiva un gran bisogno… e soprattutto di quest'ultimo, in data di ieri, intitolato "Com'è bello com'è caro" (Mario Monti).

Comincia dicendo che la borsa crolla e lo spread  aumenta (sottintendendo… dicevano che era colpa di Berlusconi… invece vedi che è uguale o peggio?):  forse il pezzo l'aveva messo in frigo e l'ha tirato fuori in ritardo, come il pane dal congelatore prima di cena… perchè lo spread oggi è di circa 100 punti più basso e le borse da alcuni giorni volano… ma il buon Ciarrapico era distratto… sempre a mettere fiori freschi davanti alla fotografia del suo idolo…

Vorrei poi ricordare che se Monti e consorte abitano a palazzo Chigi, è meglio per tutti, perchè tanto il palazzo andrebbe comunque manutenuto e sorvegliato giorno e notte, pure se fosse vuoto. In passato abitavo a Roma, e per andare al lavoro in scooter, per il tragitto che doveva fare passavo TUTTI I GIORNI davanti casa del Presidente Ciampi, che preferiva abitare nella sua casa privata… C'erano fissi 3 o 4 poliziotti a piantonare il portone… distolti da altri compiti.  Quindi non è un demerito abitare al Quirinale, al contrario. Prima cretinata del Ciarrapico.

L'accenno alle battute di Fiorello sul bancomat  che schizza fuori soldi al passaggio di Monti è al livello di un pluriripetente di scuola media inferiore e non ha nessun senso… La ristrutturazione che ha fatto Berlusconi a sue spese, l'ha voluta fare lui per suo gusto e agio… suo diritto ma nessuno gliel'ha chiesta… cosa avrebbe dovuto fare Monti, pagare a posteriori il conto dei lavori a Berlusconi?

Quanto all'ICI,  i creduloni sono quelli (plagiati da Berlusconi) che ancora credono sia stato un affare l'abolizione dell'ICI, visto che in compenso, per figurare come quello che "non metteva le mani nelle tasche degli italiani, e non far crollare le finanze locali, siamo stati massacrati di aumenti di addizionali varie, imposti non da B, ma dai cattivi sindaci etc… IO AD ES. GUADAGNO 30 EURO meno di prima, e pago più tasse… Addirittura il Ciarra dice: quando gli Italiani "cominceranno a verificare l'aumento dei prezzi su ciascuno di noi…" COMINCERANNO????  Ma se sono anni che i prezzi sono sempre più alti, la benzina etc… ma che si è fumato Ciarrapico? Un chilo di etichette dell'acqua di Fiuggi? Dove vive?  Poveretto…. vaneggia… Come gran finale paragona il giorno della caduta di Berlusconi al 25 Luglio (ma come non era un democratico Berlusconi?   Allora è vero se non era un dittatore… poco ci manca…) e soprattutto all'8 settembre… giorno drammatico… Da una parte devo fare i complimenti a Ciarrapico perchè penso che ha battuto il record di scempiaggini che si possono inserire in un singolo articolo di giornale….; ma dall'altro penso che certi paragoni sono vergognosi… Mi sembra che lo scrittore Ciarrapico valga quanto  l'ex-Presidente della Roma calcio Ciarrapico e come l'ex-Concessionario dell'acqua di Fiuggi Ciarrapico… e ho detto tutto!

Riccardo Moro

p.s.: con quanto sopra peraltro non voglio dire che Monti  è un santo e che non c'è nulla da eccepire o da temere da ciò che ci aspetta… 

 

Allegato: latinaoggi_2011_12_01.pdf

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. massimo74 ha detto:

    Ciarrapico, non le viene mai in mente di avere pietà dei lettori del suo giornale?