• Senza categoria

Caportiere: basi dei lampioni arrugginite e taglienti

La solita mancanza di manutenzione caratterizza anche uno dei più recenti rifacimenti strutturali avvenuti nella nostra città.

Le immagini qui sotto parlano chiaro:

 

Davvero brutte, antiestetiche e soprattutto pericolose le coperture in ferro delle basi dei lampioni abbandonate al più totale degrado, con spuntoni taglienti e arrugginiti che fanno paura solo a guardarli.

Pensiamo cosa potrebbe accadere se uno dei tanti bambini che tutti i giorni  giocano intorno a quei lampioni, cadesse a terra, rovinando con una qualsiasi parte del corpo proprio su quegli spuntoni.

E allora la domanda è sempre la solita:

è mai possibile che nessuno si accorga di nulla, che nessuno intervenga prima che sia troppo tardi?

E' davvero così difficile in questa città, istituire un servizio di controllo e manutenzione, almeno per le cose più urgenti?

Deve sempre accadere qualcosa di tragico per intervenire?

Come sempre, noi cittadini non possiamo far altro che lanciare l'allarme, inviare la segnalazione allo sportello del cittadino e sperare che almeno stavolta non venga sottovalutato da chi di dovere.

Verificheremo poi lo stato dell'arte e se sarà necessario partiranno le dovute denunce.

Staremo a vedere.

 

Ferdinando Cedrone

direttore del portale www.q4q5.it

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Da: FERDINANDO CEDRONE

    Inviato: sabato 30 gennaio 2016 0.01

     

    A: '[email protected]'

    Oggetto: segnalazione basi in ferro lampioni arrugginite a capoportiere latina

     

     

    Gent.me Operatrici dello Sportelle del Cittadino del Comune di Latina, in allegato inviamo le immagini riprese a Capoportire (piazzale G. Loffredo) che testimoniano lo stato di degrado e abbandono in cui versano le coperture in ferro delle basi dei lampioni.

    Si ritiene che le stesse possano costituire serio pericolo alla cittadinanza (oltre ad essere davvero antiestetiche) in quanto completamente arrugginite e contenenti spuntoni affilati e taglienti.

    Poiché il piazzale in oggetto è spesso frequentato da numerose famiglie e bambini inconsapevoli del potenziale rischio, si prega di inviare questa segnalazione agli uffici competenti affinché provvedano nel più breve tempo possibile ad eliminare il potenziale pericolo e risanare, anche dal punto di vista estetico, l’intera area.

     

    Come sempre, si ringrazia per la consueta e cortese sollecitudine.

    Cordiali saluti

     

    Ferdinando Cedrone

    direttore del portale http://www.q4q5.it

    membro del direttivo dell’associazione Quartieri Connessi