• Senza categoria

Raccolta differenziata, la farsa che ha trasformato Latina in una discarica

Le condizioni igieniche di Latina hanno ormai da tempo superato ogni livello di guardia. La città è in uno stato di perenne degrado, ricoperta da una coltre di spazzatura.

Il pessimo sistema di raccolta differenziata che è stato adottato circa tre anni fa, unito al discutibile operato di Latina Ambiente S.p.A, e all’inspiegabile latitanza delle Istituzioni comunali nel far rispettare le regole del conferimento e della raccolta, hanno trasformato Latina in una discarica a cielo aperto.

L’associazione Quartieri Connessi e il portale www.q4q5.it oggi hanno inviato un documento (qui sotto allegato) al Sindaco di Latina,  all’Assessore all’Ambiente, al Comando della Polizia Locale e al Presidente della Latina Ambiente S.p.A. per sollecitare una soluzione ad un problema che non è più procastinabile.

Il documento analizza le possibili cause e responsabilità del disastro ecologico che si è prodotto a Latina in questi tre anni di “finta raccolta differenziata” e propone un decalogo per uscire dal degrado e trasformare Latina in un posto civile.

In estrema sintesi quello che si chiede alla nuova Amministrazione comunale del sindaco Di Giorgi che si è insediata lo scorso giugno, è di poter vivere in una città normale.

Latina, 7 ottobre 2011

scarica il documento in PDF raccolta_differenziata.pdf

(con ADSL potrebbe richiedere qualche minuto )

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    L'ARTICOLO DI LATINA OGGI DELL'11 OTTOBRE 2011:

    Allegato: pag13borghiquartieri.pdf

  2. Salvatore ha detto:

    Oggi alle ore 11:30, Il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Fabrizio Cirilli ha ricevuto una delegazione di Quartieri Connessi per discutere il problema da noi sollevato tramite il dossier del 7 ottobre scorso.

    Cirilli si è dimostrato disponibile all’ascolto e ha dichiarato di voler far tesoro delle indicazioni e dei suggerimenti validi che gli giungono dai cittadini e dalle Associazioni.

    L’incontro è stato interlocutorio e ci si è lasciati con l’impegno di rivedersi per trattare più a fondo questo e altri problemi di Latina.

    Salvatore Antoci

  3. Salvatore ha detto:

    Ecco l'articolo pubblicato da "il Caffè" sul nostro dossier.

    Allegato: Il caffè.pdf