• Senza categoria

Dal 15 al 17 luglio il Pontinia Rock & Blues Festival

Si è svolta stamani la conferenza stampa di presentazione della XII^ Edizione del Pontinia Rock & Blues Festival cui hanno preso parte l’assessore alla Cultura del Comune di Pontinia Patrizia Sperlonga, il presidente dell’associazione culturale Papyrus, Adriano Cremona, e Paolo Periati, membro del comitato organizzatore che oggi conta circa 100 artisti di fama internazionale che si sono susseguiti sul palco dell’anfiteatro Verga.

               

“Anche quest’anno la tre giorni dedicata al rock e al blues suonati dal vivo conferma l’appuntamento per il 15, 16 e 17 luglio con tutti gli appassionati del genere, ma soprattutto con tutti gli amanti della musica in senso più ampio – così Adriano Cremona – che si ritrovano puntualmente per assistere alle performance dei grandi nomi internazionali del blues e del rock. Ringraziamo il Comune per il sostegno economico e logistico, così come pure i cittadini e i commercianti che aiutano il Festival a mantenersi ad un livello alto in termini di qualità. La formula è la stessa, due grandi artisti ogni sera che si esibiscono live, ma  quest’anno ci saranno anche delle novità. La prima – spiega il presidente di Papyrus – è che l’ingresso sarà dalle ore 20.00, per favorire la socializzazione tra tutti coloro che ci verranno a trovare, poiché questa tre giorni è soprattutto un momento di aggregazione per tutti i cittadini. Ricordo ovviamente che l’ingresso è libero.”

               

“ Il Rock & Blues Festival è una di quelle manifestazioni – spiega l’assessore Patrizia Sperlonga – che il Comune di Pontinia ha deciso di sostenere perché caratterizzante della nostra identità. È importante per realtà come la nostra, puntare su qualcosa di distintivo e ovviamente di buona qualità, per far sì che mantenga la gratuità dell’ingresso e permetta così a chiunque di avvicinarsi ad un genere musicale che altrimenti non conoscerebbe, ma anche e soprattutto di vivere la propria città da protagonista.”

 

“Tra le novità – continua Paolo Periati – anticipando l’orario di apertura, ci sarà l’opportunità per i musicisti che accorreranno, di esibirsi in jam session prima dei concerti in programma. Si potrà  anche mangiare qualcosa tutti insieme, visto che nell’area del Festival ci sarà come sempre lo stand enogastronomico classico ed anche uno dedicato alla cucina vegana, in linea con la tendenza di molti performer che da tempo hanno sposato questa filosofia alimentare.”

 

Tutto pronto dunque per il Pontinia Rock & Blues Festival. Di seguito trasmetto il programma sintetico. Per ulteriori informazioni e dettagli : sito www.officinapapyrus.it, pagina Facebook, email  [email protected]

 

                        PROGRAMMA SINTETICO: 

Venerdi 15 Luglio: Junior Watson & The Bluesmakers (Usa) + Waines (Ita)

Sabato 16 Luglio: Stan Ridgway (Usa) + Donnie Romano (Ita)

Domenica 17 Luglio: Moreland & Arbuckle (Usa) + Marco Pandolfi (Ita)

Potrebbero interessarti anche...