• Senza categoria

L’UDC prende le distanze dalla restaurazione della vecchia consigliatura

L'UDC di Latina concorrera' da sola alla prossima tornata elettorale per l'elezione del sindaco.

Lista tutta nuova, formata da giovani candidati, forniti di spirito d'iniziativa e ben auguranti obiettivi.

In bocca al lupoda markof

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. LT-TREZZA ha detto:

    CREPI IL LUPO!!! 🙂

     

  2. Baol ha detto:

    Ma allora vanno bene proprio tutti?

    Andava bene Cirilli, bene anche Di Giorgi  (o comunque l'accoppiata Cirilli/Di Giorgi mi pare fosse accolta con favore dal signor Trezza)  ed ora va bene pure la Fanti…  facili entusiasmi o confusione di idee?   Seguirla in queste evoluzioni non è facile, mi chiedo se l'uno vale l'altro o se ci sia davvero una seria convinzione personale dietro questo riallinearsi di volta in volta alle scelte di partito… forse è per questo che io la "politica" non la capisco.

    con simpatia

    francesca

  3. LT-TREZZA ha detto:

    Infatti l'accoppiata Cirilli/Di Giorgi per me è la mossa vincente per questo centro-destra di Latina… e ora che è stato confermato Di Giorgi candidato della coalizione del PDL ne sono felice perche' è una persona che stimo e che so che merita tanto per l'impegno e la passione che mette per la sua città.

    Ma a Roma hanno commesso degli errori… hanno permesso che la Polverini ha fatto da padrona della scena politica locale… il Presidente Berlusconi che è molto legato alla Governatrice del Lazio (Polverini) ha accettato il suo progetto politico…. peccato però che a ritrovarsi di nuovo tutti insieme saranno le stesse persone che hanno guidato la passata giunta comunale…. quindi da una parte avremo il nuovo con un candidato sindaco Di Giorgi che merita…. e dall'altra avremo quello che era di fatto la passata amministrazione… io sai che vi dico?? che va bene così voglio che sia la città a dimostrare la sua maturità cercando di mandare a casa quelle persone che reputano non abbiano fatto il loro dovere.

    per quanto riguarda la Candidatura della Dott. Fanti era scontata bisognava comunque presentare una persona all'interno della lista che avesse conoscenze ampie della macchina amministrativa… in più si è voluto anche valorizzare il fatto che fosse una Donna… visto che sarà l'unica Donna candidata a Sindaco!!!

    Cara Francesca spero di essere stato abbastanza chiaro…. io mi sto presentando alla mia città in modo trasparente e onesto!!!

    Distinti saluti

    Gianluca Trezza

  4. Baol ha detto:

    Concordo su un punto: anche io vorrei che i cittadini fossero capaci di mandare a casa quelle persone che hanno mal governato… eppure mi chiedo se ciò sia possibile, quando oggi anche alcuni dei più convinti detrattori di questo “sistema di potere” che ha caratterizzato la passata amministrazione di Latina, si sono riallineati per contribuire insieme alla sua riaffermazione… se la cittadinanza fosse “altra” rispetto a questi personaggi, e capace di dare loro uno smacco, significherebbe che i calcoli di questi signori, e l’opportunismo che li muove, si rivelerebbero finalmente errati…  ciò comporterebbe un netto cambiamento, dovuto alla necessità di dover fare i conti con cittadini esigenti e bene informati, capaci di sovvertire a proprio favore il detto che “ciascuno ha i governanti che si merita”…  purtroppo però questo riallineamento, secondo le direttive che dici essere della Polverini, è stato accettato anche da Di Giorgi (indicato come il nuovo) e da Cirilli che lo appoggia…  un buon Sindaco per poter essere tale deve avere un buona squadra di governo, e i soliti noti che affollano le liste non sono certamente di buon auspicio… quanto alla candidatura Fanti, se vuole essere discontinuità e rottura con questo sistema, non lo so… però non mi è parsa molto critica con la precedente amministrazione di cui faceva parte in qualità di assessore, idem per il Di Giorgi… delusa invece per Cirilli che si è sempre opposto ed oggi proprio non comprendo quale strategia voglia porre in essere viste le condizioni sopra descritte… .

    Grazie comunque per l’onestà delle risposte, apprezzo la volontà di chiarire le sue posizioni e la disponibilità al dialogo con i cittadini, che reputo essere un elemento indispensabile per chiunque intenda candidarsi a rappresentarli.

    francesca

  5. Salvatore ha detto:

    LT-TREZZA ha scritto:

    (…)  Di Giorgi (…) è una persona che stimo e che so che merita tanto per l'impegno e la passione che mette per la sua città. (…)

    Anche l'impegno e la passione con cui ha devastato Latina coi suoi manifesti illegali, alcuni dei quali possiamo ancora "ammirare" nel sottopasso del Q5?

    Per quanto riguarda la Sig.ra Fanti, è stata un Assessore in linea con il governo Zaccheo. E qui mi fermo per non mancare di rispetto ad una donna.

    Salvatore

  6. LT-TREZZA ha detto:

    Salvatore tu parli di manifesti illegali… ma perchè di Moscardelli che da 2 mesi sporca la città non parli…??? qui bisogna cambiare il modo di fare la campagna elettorale di tutti…. stiamo parlando dei due principali candidati (Di Giorgi vs Moscardelli) che si contendono la vittoria per diventare Sindaco di Latina!!! vedo che nei tuoi discorsi che non parli mai di Moscardelli in modo negativo…. eppure faceva parte dell'opposizione al Comune di Latina…. Opposizione che non ha mai saputo svolgere il suo compito… anzi se ti vai a vedere tutta una serie di votazioni… si sono anche venduti a qualche offerta di Zaccheo… per questo il mio appello è alla città…!!! ritornando al discorso di prima il candidato Sindaco dall'UDC era già stato scelto ed era Cirilli… poi dopo l'incontro che si è tenuto a Roma è cambiato tutto e giustamente il partito ha tutto il diritto di sentirsi offeso visto che non è stato fatto partecipe di tale cambiamento… e visti i fatti ha tutto il diritto di correre da solo…!!! Poi caro Salvatore io non sono il Signore che deve illuminare la tua strada certi discorsi devi anche capirli da solo…. io sono solo un giovane che si sta candidando al Consiglio Comunale e che vuole metterci tutta la buona volontà senza fare false promesse per portare al nostro territorio dei benefici.

    con stima

    Gianluca Trezza