• Senza categoria

E’ Giovanni Di Giorgi il candidato del PDL?

 

E’ durato poco più di un’ora l’incontro di questo pomeriggio a Roma in merito alla scelta del candidato sindaco del PdL a Latina. L’incontro si è tenuto a Palazzo Grazioli, nella residenza romana del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Oltre al Presidente Berlusconi erano presenti la Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e il consigliere regionale del PdL, Giovanni Di Giorgi. «Nel corso dell’incontro – afferma l’on. Giovanni Di Giorgi – ho illustrato al Presidente Berlusconi il progetto politico e le posizioni mie e di Fabrizio Cirilli relativamente alle elezioni amministrative di Latina. A fronte della richiesta da parte del Presidente Berlusconi e della Governatrice Polverini relativamente alla mia candidatura, ho esposto la necessità che ciò avvenga solo nell’ambito di un più ampio progetto che vede coinvolto Fabrizio Cirilli e il suo polo civico, e pertanto la mia candidatura è legata e subordinata a questo progetto politico con Fabrizio Cirilli.

I Presidenti Berlusconi e Polverini hanno valutato l’intero progetto politico e una decisione verrà formalizzata nella giornata di lunedì».

Consiglio Regionale del Lazio

XVI° Commissione Consiliare Permanente Mobilità Il Presidente

 

On. Avv. Giovanni Di Giorgi

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Per quanto riguarda Di Giorgi, tremo già all'idea delle tonnellate di manifesti illegali che saremo costretti a sorbirci. A meno che il candidato Di Giorgi non decida di condurre una campagna elettorale improntata al rispetto della legge e dei cittadini. Vedremo! 

    Per quanto riguarda Cirilli, se non dovesse smentire questo comunicato stampa, avrebbe perso ogni credibilità, buttando alle ortiche anni di duro lavoro!

    Salvatore 

  2. LT-TREZZA ha detto:

    dai giovanni Di Giorgi… voglio che tu sia il mio prossimo Sindaco!! so che tu hai tutte le carte in regola per rilanciare questa città…. poi con la sinergia tra te e cirilli questa città respirerà veramente un'aria di cambiamento….!!! farza ragazzi io sono con voi!!!

  3. markof ha detto:

    MI SEMBRA EVIDENTE IL TENTATIVO DI RESTAURARE LA VECCHIA  CONSIGLIATURA……………….

    POVERI NOI!

  4. stefano ha detto:

    Sarebbe ora che i candidati a sindaco vengano scelti dalla gente di Latina!

    Oppure siamo così ignoranti che deve venire un tizio da Milano a parlare con i vertici romani che si confrontano con quelli di Fondi per decidere il nostro futuro?

    PS. Anche Zaccheo è stato scelto a Roma…

    Stefano

  5. Vincenzo ha detto:

    Di fatto il cittadino non sceglie un bel nulla in quanto i candidati vengono imposti dall'alto.

    Vincenzo

     

  6. Salvatore ha detto:

    stefano ha scritto:

    Sarebbe ora che i candidati a sindaco vengano scelti dalla gente di Latina! (…)

     

    Democrazia, primarie, scelta dal basso… ancora con queste stupidaggini!?

    Stefano, sei proprio arretrato! Ne avessi il potere, io farei una leggina semplice semplice:

    "Tutti  organi democratici del Comune di Latina sono soppressi e tutte le funzioni in precedenza svolte dal Sindaco, dalla Giunta e dal Consiglio Comunale sono trasferite al Podestà, nominato direttamante da Berlusconi, col l’avallo della Polverini (sentito il parere del Trota!). Il potestà sarà affinacato da due Vice-potestà (nominati uno da Fondi e uno da Formia). Il Potestà sarà assistito da una Consulta composta da 6 rappresentanti degli interessi clientelari del territorio."

    Salvatore

     

  7. Cattaneo ha detto:

    Ognuno è libero di scegliere la strada del cambiamento.

     

    Basta! Per troppo tempo sono stato incudine di questa classe politica incapace e parassita. Ora voglio essere martello.

    Latina capoluogo e PADRONI A CASA NOSTRA. CAMBIA e VOTA LEGA oggi puoi farlo anche a LATINA

     

    LEGA FEDERALISTA

     

     

  8. markof ha detto:

    MA FALLA FINITA CON QUESTO INCITAMENTO DI BASSA LEGA.

    MARKOF

  9. massimo74 ha detto:

    Abbiamo tutti ben compreso che il sig. cattaneo voterà lega federalista.

    Qualche utente ha già manifestato un po’ di insofferenza per i messaggi (ma meglio sarebbe dire puerili slogan) del "martello", distribuiti in verità un po’ a casaccio nei più svariati post. Il leghista sta mettendo in pratica con instancabile determinazione tale infantile tiritera anche su altri siti locali.

    Il Cattaneo si è appellato addirittura alla Costituzione per manifestare il suo diritto a scrivere ritornelli anche laddove non sembrano azzeccarci un granchè, ma purtroppo per gli utenti del sito, mancano ancora un paio di mesi alle elezioni.

    Propongo, quindi, al direttore del portale di creare un apposito post intitolato “la campagna della lega federalista” oppure “vota antonio, vota antonio” nel quale collocare le presumibili decine di futuri slogan coniati dal perspicace leghista. Ognuno poi sarà libero di scegliere se leggerli o no.

    Ciò potrà essere utile anche ai cittadini, in vista delle elezioni, di farsi una idea della lega federalista (sempre se il cattaneo abbia qualcosa a che vedere con essa).

    Massimo de Simone

     

  10. Salvatore ha detto:

    I "votantonio" di Cattaneo sono talmente banali e maldestri da arrecare sicuro nuocimento alla causa leghista. A meno chè il Cattaneo non è molto meno sprovveduto di quanto vorrebbe farci credere e in realtà il suo vero scopo è proprio quello di nuocere alla Lega.

    Nell'uno o nell'altro caso egli sta "imbrattando" questo sito internet! Una cosa è la libertà di espressione, altra cosa è andare a casa d'altri e imbratatre i muri di graffiti.

    Salvatore

  11. Vincenzo ha detto:

    Cattaneo ha scritto:

    Ognuno è libero di scegliere la strada del cambiamento.

    Basta! Per troppo tempo sono stato incudine di questa classe politica incapace e parassita. Ora voglio essere martello.

    Latina capoluogo e PADRONI A CASA NOSTRA. CAMBIA e VOTA LEGA oggi puoi farlo anche a LATINA

    LEGA FEDERALISTA

    Se continui di questo passo non fai altro che farci odiare 'sta Lega Federalista  (o forse è il tuo vero scopo).

    Facce capì

  12. LT-TREZZA ha detto:

    il vero scopo di cattaneo è di portare voti alla LEGA… adotta il metodo… basta che se ne parli va bene….!! in perfetto stile leghista…. la lega a latina fa ridere…. ora basta…!!!

  13. Cattaneo ha detto:

    Solo chi ricopre cariche amministrative come il consigliere Trezza può riuscire a ridere dello stato in cui è ridotta la città di Latina.

    Gli agricoltori NON RIDONO!

    Gli operai NON RIDONO!

    Le famiglie NON RIDONO!

    I giovani NON RIDONO!

    Si goda gli ultimi scampoli di consiliatura con la sua poltroncina "calda" e, …magna tranquillo.

  14. LT-TREZZA ha detto:

    Sig. Cattaneo su una cosa le devo dare ragione… in questo periodo di crisi sono pochi quelli che si possono permettere di ridere… però questa gente quando sente che dovrebbe affidarsi alla lega Nord per risolvere qualcosa… allora si che la gente se la fà una bella risata….!! andate al Nord a chiedere voti… che pensate che siamo così scemi da regalare qualche voto a voi??? come diceva totò… " ma mi faccia il piacereeeeeee"!!! parla della mia poltroncina di Consigliere Circoscrizionale??? si vede che non è informato… io al consiglio circoscrizionale percepisco un gettone di presenza che non supera i 5 euro per un massimale di compensi presi.. 10 euro al mese… il mio impegno in politica è stato fatto solo per amore della città e non per guadagni facili…. la mia candidatura nella lista dell'udc è una candidatura forte… che viene da un percorso di crescita personale e di impegno sul territorio a differenza sua… chi mi conosce non può dire che da parte mia non ce stato il massimo impegno…!!! mi scuso con gli altri utenti se mi sto facendo bello… ma quando viene messa in dubbio la mia moralità mi girano…. 🙂

    Distinti saluti

    Gianluca Trezza

  15. Vincenzo ha detto:

    Caro Gianluca,

    nel sito istituzionale del Comune di Latina appare che il tuo nominativo è tra le liste di A.N  (poi passato al PDL). 

    Potrei sapere il motivo del passaggio all' UDC.

    Grazie e saluti

    Vincenzo

     

  16. Baol ha detto:

    In effetti sarebbe interessante conoscere la risposta alla domanda che ha posto Vincenzo… e ancora sarebbe interessante avere altre risposte per capire meglio alcune prese di posizione assunte dalle pagine di questo forum. Presumerei che il passaggio all'UDC del sig. Trezza sia maturato nel tempo, frutto di riflessioni e, immagino, anche di un'attenta analisi, quindi mi pare insolito che in questo forum faccia il "tifo" per il candidato sindaco Di Giorgi, quando dalle pagine di tutti i giornali l'UDC sostiene con forza e convinzione la candidatura a sindaco di Cirilli… 

    grazie e saluti 

    francesca

  17. LT-TREZZA ha detto:

    Quando sei anni fa ho iniziato a fare politica, ero innamorato della politica lo ritenevo uno strumento valido per permettere alla mia città Latina di poter crescere, poi ho visto che molti la politica la intendevano come uno strumento per far accrescere se stessi usandola come uno strumento per appagare i propri interessi.. molti di questi politici hanno perso il contatto con la gente  non ascoltandola più, mentre i cittadini sono costretti a convivere con innumerevoli problemi in cui versa la nostra città.

    Il contesto sociale e culturale della politica della nostra città sta trasformando i “valori” in accessori di poco conto, tutto questo mi porta a chiedermi da chi noi giovani dovremmo prendere spunto se non da noi stessi.. io ho dei principi, delle idee, dei valori da rispettare e voglio che siano la mia arma vincente per rilanciare questa città.

    Uno dei primi obiettivi che dobbiamo ottenere in questa città è quello di riacquistare la fiducia dei cittadini mettendo in disparte tutte quelle persone che hanno solo ottenuto degli interessi personali e non collettivi.

    Pochi mesi fa ho fatto la scelta di lasciare il partito del PDL dichiarandomi indipendente, ho potuto riflettere liberamente su dove trovare la mia collocazione, ho trovato dell’UDC (Partito della Nazione) un partito che pensa al bene della città e che è determinato a rilanciare l’immagine di questa città.

    La mia candidatura alle prossime elezioni come Consigliere Comunale sarà un valore aggiunto da donare a questo nuovo partito che si sta costituendo “partito della nazione”, dove mettere in campo l’esperienza acquisita e la politica del fare.

    Dobbiamo tutti insieme pensare al bene della città, trovare soluzioni innovative che possano risolvere tutte quelle piccole problematiche che affliggono la vita quotidiana dei cittadini

     

    ora come mi avete chiesto voi entro nel dettaglio… io sono rimasto deluso dall'atteggiamento dell'ex Sindaco Zaccheo… non ha messo in atto nessuno strumento per permettere alle circoscrizioni di essere efficaci e utili.. persone vicine a lui che adesso si candideranno con la lista civica a lui collegata… "alleanza per Latina" con candidato sindaco provabilmente Marco Gatto, hanno ostacolato in ogni modo il mio lavoro… e vi premetto che il mio lavoro era semplicemente di segnale le problematiche e avvolte proporre adeguate soluzioni… queste persone con la scusa dei bilanci poveri evitavano ogni tipo di intervento… quando poi venivo a sapere che interventi in altre zone venivano eseguiti… io non mi sono mai fatto ricattare… quando mi alzo la mattina devo essere sempre fiero di quello che sono…!! visto questo muro che trovavo negli uomini riconducibili a Zaccheo ero costretto a trovare altre soluzioni che mi hanno permesso comunque si fare un buon lavoro in questi anni…. fortunatamente sono una persona determinata e non mi arrendo mai.

    devo dire che purtroppo nel pdl ho lasciato persone che stimo e che ammiro… queste persone rispondo ai nomi di Di Giorgi e Tripodi i quali sono stati per me una guida prima di intraprendere una mia strada personale… e che vi piaccia o no io penso che l'accoppiata Di Giorgi-Cirilli possa davvero dare una svolta a questa città… sspero di essere stato abbastanza chiaro!!

     

    Distinti saluti

     

    Gianluca Trezza

  18. Baol ha detto:

    Sì, abbastanza chiaro… per quanto mi aspettassi la scelta di un candidato sindaco da sostenere e non di un'accoppiata… forse però è meglio non sbilanciarsi, non si sa mai… 

    grazie comunque

    saluti

    francesca