• Senza categoria

Bandiere

Un altro segno d'incuria e di sciatteria, uno dei tanti! Dovrenmmo esserci abituati ormai, invece rifiutiamo caparbiamnte di assuefarci al degrado, specie se ad essere preda del degrado è un manufatto che ha come unico scopo quello di arredare e di abbellire la città.

Chi non si emozionerebbe davanti ad un semicerchio di 18 pennoni con altrettante bandiere sventolanti? Ma quando le bandiere sono ridotte a stracci, l'emozione si rasforma in indignazione.

Noi dell'associazione Quartieri Connessi avremmo voluto sostituire direttamnte quelle 18 bandiere. Avremmo voluto farlo per regalare a Latina un minimo di quella dignità che in troppi e per troppo tempo le hanno rubato, ma non ci siamo riusciti: le bandiere sono legate direttamente a degli anelli saldati in cima ai pennoni, e non è quindi possibile ammainarle. Ci vuole piuttosto una gru, e pure abbastanza alta! 

Abbiamo pensato allora di rivolgerci al Commissario Nardone e di pregarlo di fare ripristinare il decoro negletto e, al contempo, addobbare adeguatamente un angolo della nostra città per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Ecco la lettera che gli abbiamo inviato:

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Latina Oggi

    Allegato: pag14borghiscalo.pdf

  2. Salvatore ha detto:

    LaProvincia

    Allegato: LT0802-aLT_13-13.pdf

  3. Vincenzo ha detto:

    Il  TRICOLORE rappresenta l'identità Nazionale e ritengo che deve essere SEMPRE rappresentata  tutti i giorni dell'anno e non solo alle feste e/o ricorrenze.

    Curiosità: In un piccolo Comune del Nord Italia i Vigili hanno fatto pagare una multa ad un'albergo che esponeva la bandiera in quanto non aveva pagato la tassa …… Successivamente il Sindaco si è scusato ed ha revocato la multa.

     Vincenzo

  4. Salvatore ha detto:

    Ecco un articolo de "Il Caffè" a proposito degli stracci del Q4Q5

    Allegato: bandiere.pdf

    Intanto non abbiamo ancora ricevuto alcun riscontro dal Commissario Nardone, né possiamo ammirare un bel semicerchio di tricolori fiammanti!

    Non voglio nemmeno pensare che Nardone possa essere stato contagiato (per contatto indiretto – tramite sedia?) dalla stessa malattia che affliggeva Zaccheo: murodigommite acuta.

    No! sarà sicuramente che non ha ancora avuto modo di risponderci e/o di ordinare la sostituzione delle bandiere.

    Quindi attendiamo fiducuiosi.

    Solo che febbraio è già agli sgoccioli, e il 17 marzo si avvicina!

    Salvatore Antoci

  5. Baol ha detto:

    Le vecchie bandiere, che ormai erano ridotte a brandelli, sono state rimosse.

    saluti

    Francesca

  6. Salvatore ha detto:

    Bene, speriamo di vedere sventolare presto 18 tricolori.

    Salvatore

  7. Vincenzo ha detto:

    Ho paura che per vedere sventolare i 18 tricolori bisognerà atendere il 200° anniversario  ?

    Allegato: Foto1589.jpg

  8. Salvatore ha detto:

    Già il fatto di non vedere sventolare 18 stracci è meglio di niente. Per i tricolori abbiamo ancora 4 giorni di fiduciosa attesa.

    Salvatore

  9. Vincenzo ha detto:

    Salvatore ha scritto:

    Già il fatto di non vedere sventolare 18 stracci è meglio di niente. Per i tricolori abbiamo ancora 4 giorni di fiduciosa attesa.

    Salvatore

    I 4 giorni sono passati ma delle bandiere nessuna traccia. Ho paura davvero che dovremo aspettare il 200° anniversario (peccato che non ci sarò più per verificare).

    Vincenzo

  10. Salvatore ha detto:

    L'amministrazione comunale, persino adesso che è commissariata, ha dimostrato di essere inetta e latitante!

    Incapace di dare un minimo decoro alla città in una occasione che non si ripresenterà per altri 50 anni.

    A Latina abbiamo festeggiato i 150 anni stando attenti a non cadere dentro i crateri che ci sono su tutte le strade (Colpa della pioggia! Ovvio!), a scansare la sporcizia che regna sovrana, e ad ammirare le brutte facce che insozzano la città da migliaia di manifesti elettorali illegali.

    Che vergogna!

    Salvatore

  11. Salvatore ha detto:

    Il 2011 volge al termine ma non abbiamo finora avuto la soddisfazione di vedere sventolare nemmeno un tricolore sui nostri quartieri. Proprio oggi l'associazione Quartieri Connessi è tornata alla carica col neo-sindaco Di Giorgi, nella speranza di vedere presto 18 bandiere italiane sventolanti intorno alla brutta e inutile fontana che troneggia sulla grande rotonda tra il Q4 e il Q5.

    Speriamo bene!

    Salvatore

  12. InkLink ha detto:

    Vogliamo almeno le bandiere. Hai ragione Salvatore a ricordare come questa fontana è brutta e inutile. Non posso fare a meno di pensarci ogni volta che ci giro intorno… e purtroppo mi capita molte volte al giorno.

    Paolo