• Senza categoria

RinascitaCivile: la prima manifestazione per farla conoscere

Nonostante le condizioni atmosferiche avverse, l’associazione Rinascita Civile, ha voluto realizzare una significativa manifestazione davanti la cattedrale di piazza S. Marco di Latina.

L’associazione, pubblicamente nata il 27 novembre attraverso una corposa conferenza stampa, mira, lo ricordiamo, a realizzare un programma per la città e ad individuare un candidato sindaco che possa sostenere ed applicare quel programma.

Non una lista civica, almeno per il momento, ma un’associazione alla quale possono tutti aderire e collaborare per realizzare attraverso gruppi di lavoro, la loro idea di città.

La caratteristica principale, consiste nel fatto che sono esclusi tutti i politici che hanno amministrato questa città negli ultimi anni, sia di destra che di sinistra.Nello specifico, questa mattina, quindici persone, vestite a sandwich, hanno composto la scritta Rinascita Civile ed avvicinato i tanti passanti per invitarli all’assemblea pubblica di Venerdì 3 Dicembre che si terrà nella aula magma del liceo scientifico G.B. Grassi di Latina.Tra una messa e l’altra, si è fatta anche della buona musica popolare, magistralmente interpretata dal noto gruppo pontino “Mantice”.

Un’occasione comunque per avvicinare le persone e per raccogliere adesioni senza insozzare la città di manifesti e senza inutili sperperi di denaro e di carta.Un gesto di civiltà dal quale un’associazione come “Rinascita Civile” non poteva certo prescindere.

Ora l’attenzione va tutta all’assemblea pubblica di venerdì prossimo, quando centinaia di persone saranno chiamate ad assistere e partecipare al primo momento di incontro diretto con i cittadini di Latina.Le premesse ci sono tutte, i componenti dell’associazione, provenienti principalmente dal mondo del volontariato, ci stanno mettendo tanta passione e voglia di fare.

Se i cittadini di Latina sapranno distinguere, capiranno la differenza!

Il presidente – pro tempore – di RinascitaCivile

FerdinandoCedrone

 

Potrebbero interessarti anche...