• Senza categoria

Solidarietà alle forze di Polizia

Il Coordinamento provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Latina avendo appreso dalla stampa la notizia delle intimidazioni rivolte nei giorni scorsi  al Questore di Latina Nicolò D’Angelo, al Capo della Squadra Mobile, Cristiano Tatarelli, e di altri due ispettori di polizia in servizio presso il commissariato di Formia, esprime la massima solidarietà e il riconoscimento per l’importante attività di contrasto alle organizzazioni criminali presenti e operanti sul nostro territorio.

In particolar modo ritiene che proprio le attività di sequestro, confisca  e riutilizzo per fini sociali, dei beni e dei patrimoni di cui le mafie si impossessano illecitamente, sia la strada prioritaria per colpirle al cuore. Proprio in questo senso la carenza dei mezzi e delle risorse a disposizione è spesso motivo di impedimento.

Allo stesso tempo, il Coordinamento provinciale di SEL, consapevole del ruolo fondamentale della cittadinanza attiva e dell’informazione in questa battaglia di civiltà e democrazia manifesta preoccupazione per un territorio in cui l’ipocrisia e spesso la mancanza di coerenza da parte della politica osteggiano la lotta alle mafie.

Il Coordinamento provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà di Latina si impegna ad attivarsi presso tutti i livelli della propria organizzazione per tenere alta l’attenzione e l’impegno contro il condizionamento ed il radicamento mafioso sul nostro territorio ed a promuovere cultura di legalità e politiche di partecipazione.

 

Il Portavoce Provinciale SEL

Renato Malinconico

Potrebbero interessarti anche...