• Senza categoria

Oasi verde: inzio dei lavori

Si tratta di lavori che porteranno il parco urbano a cavallo tra i due popolosi quartieri a riacquistare dignità dopo anni di mancata manutenzione, ma soprattutto alla sua messa in sicurezza. Oltre alla manutenzione, e quindi al rifacimento delle staccionate e del percorso, la pista ciclabile verrà completamente illuminata e video sorvegliata nei suoi punti nevralgici, così come il parco giochi, in passato ed anche recentemente soggetto ad atti vandalici. Al sistema di videosorveglianza, che consentirà di garantire un utilizzo del parco nel rispetto delle regole, verrà affiancata la stessa ordinanza sindacale già emanata per piazza Santa Maria Goretti.

L'intervento è stato finanziato dalle casse comunali, su iniziativa dell'assessore all'ambiente Fabrizio Cirilli.

"Proseguono le iniziative programmate dall'Amministrazione per riqualificare alcune aree della città, raccogliendo così le esigenze dei cittadini e lavorando concretamente per fornire le adeguate risposte – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – Sono iniziative programmate insieme con la maggioranza con l'obiettivo di aumentare la qualità di vita dei cittadini e garantire anche maggiore sicurezza. S. Maria Goretti e l'Oasi verde rappresentano, in tal senso, due aree particolarmente sensibili che vogliamo restituire alla piena fruibilità e sicurezza dei cittadini".

Fabrizio Cirilli sottolinea l'importanza di questo nuovo modello di intervento amministrativo, che oltre alla riqualificazione ed all'investimento in opere, prevede anche la loro tutela e conservazione con l'installazione di sistemi di videosorveglianza: “Al di là del fatto di ridare dignità ad un luogo, si sta concretizzando quella filosofia gestionale amministrativa che non solo mira ad investire soldi pubblici in opere pubbliche ma ad abbinare a queste strumenti che possano garantire la conservazione per il bene della collettività. Una filosofia che è propria dell’intera maggioranza e dello stesso Sindaco Giovanni Di Giorgi”, afferma il vice Sindaco.

I lavori termineranno con l’inizio del nuovo anno, per poi lasciare spazio al secondo lotto di interventi che prevede invece il collegamento con la pista ciclabile dell’oasi a quella di Via del Lido.

Potrebbero interessarti anche...