• Senza categoria

Sbarco di clandestini a Caportiere

Questa mattina alcune hanno visto molte decine di agenti, diversi mezzi di polizia tra cui un elicottero e alcune motevedette nella zona di Caportiere. Subito si è diffusa la notizia che c'è stato uno sbarco di clandestini, circa una ventina. Il barcone invece girava a vuoto con motore acceso a poca distanza dalla costa.

Il TG2 delle 13.00 diceva che quasi tutti i clandestini sono stati catturati e hanno dichiarato di essere Palestinesi, e quindi posono avvalersi dello status di rifugiato e  possono chiedere L'asiliìo politico.

Questo è invece L'articolo di www.dimmidipiu.i, decisamente diversa la versione rispetto al TG2.

http://www.dimmidipiu.it/stories/Cronaca/20293_sbarco_di_clandestini_sul_litorale_di_latina_identificati_in_quindici/

 

Sbarco di clandestini sul litorale di Latina, identificati in quindici

Sono arrivati in centinaia con un motopeschereccio battente bandiera tunisina. Si tratterebbe di uno sbarco organizzato, hanno trovato tra i cespugli abiti asciutti, scarpe, cibi in scatola, poi la fuga. Tra i 15 identificati due minorenni.

I vigili sulla barca spiaggiata

Un barcone di clandestini è sbarcato questa mattina all'alba in località Capoportiere a Latina. L’allarme è scatatto intorno alle 4.30. Una motovedetta della capitaneria di porto di Anzio ha avvistato un motopeschereccio battente bandiera tunisina, troppo sotto costa per non destare sospetti. In realtà, quasi tutti gli occupanti si erano già tuffati in mare, mentre la barca, a motore acceso, è stata lanciata verso la spiaggia di Capoportiere, dove si è arenata poco distante.I profughi palestinesi, almeno un centinaio secondo le prime stime, sono arrivati a nuoto e con un gommone. Una volta toccato terra hanno raggiunto un punto preciso, tra le dune, dove qualcuno aveva piazzato un segnale luminoso. Li stavano aspettando. I clandestini tra i cespugli hanno trovato abiti asciutti, scarpe, cibi in scatola. Poi si sono sparpagliati oltre le dune, attraversando l’area del parco di Fogliano e nascondendosi, probabilmente, nella fitta vegetazione. A tarda mattinata poliiza, carabinieri, guardia di finanza, con l’ausilio degli elicotteri, ne avevano rintracciati una ventina. Agli inquirenti i quindici clandestini identificati hanno detto di arrivare dal Pakistan. Due di loro sono minorenni. Le ricerche ora proseguono ovunque.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. giosek ha detto:

    La domanda sorge spontanea: Ma come è possibile che questi poveracci abbiamo attraversato mezza Italia senza che nessuno li abbia intercettati prima?

  2. enzo1950 ha detto:

    Questo è un'altro miracolo di Maroni e della Lega Nord: non ci sono più sbarchi a Lampedusa ed in Italia.

    Era il miracolo dichiarato da Berlusconi e Lega Nord con i "NOSTRI" soldi "5 miliardi di euro"dati (regalati)alla Libia.

    Commissario Nardone "Chieda un contributo sullo sbarco" anche Lei che con le mani bucate che hanno questi finti politici, Le sarà riconosciuto qualcosa anche al Comune di Latina.

  3. lucari ha detto:

    LA ROTTA E' ORMAI TRACCIATA.

    ADESSO DOPO LA LIBIA, ANCHE LA TUNISIA CI CHIEDERA' 5 MILIARDI DI EURO PER EVITARE GLI SBARCHI.

    CURIOSITA' DI IERI MENTRE CERCAVANO DI LIBERARE LA NAVE

    UN FOTOGRAFO ALL'OPERA…..

    Allegato: Foto0636.jpg

     MA…. NON POTEVA ABBASSARE IL CAVALLETTO?