• Senza categoria

Pericolo: superficie sconnessa nei nostri larghi

Buongiorno a tutti,

Lo scorso anno avevo già avuto modo di segnalare sia la presenza di chiodi e superfici acuminate nei nostri larghi (es. Cesti), l'assenza di indicazioni per parcheggi (cui fortunatamente in uno di essi erano comparse due belle e rispettate righe bianche), ma soprattutto la presenza comune in tutti e tre larghi di disconnessioni del manto stradale. Infatti, buche di varia natura sono colpevolmente lasciate lì, persino ad ingrandirsi, con rischi da parte dei pedoni.

Uno di questi sono stato io lo scorso anno, avendo preso una discreta storta ad una caviglia, con relativa fasciatura e riposo. Ma la scorsa settimana ho visto una signora che a causa di una di queste era solo inciampata, fortunatamente reggendosi alla propria auto. Ieri ho infine assistito ad un altro di questi incidenti, ed ho visto un signore che ha preso una storta ed è rimasto lì fermo per un pò, sofferente. Tanto che mi sono avvicinato e gli ho detto che la medesima cosa  era accaduta a me ed avevo anche scritto con la speranza che qualcuno decidesse di porre rimedio a questa situazione di chiaro pericolo pubblico.

Cari amici, qualora concordiate, vi pregherei di farvi parte dirigente e segnalare la situazione agli organi comunali ….. competenti.

Grazie anticipatamente

Pippo

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Ecco la segnalazione allo Sportello del Cittadino.

     

    —-Messaggio originale—-
    Da: [email protected]
    Data: 16/07/2010 10.54
    A: "Sportello del Cittadino"
    Cc:
    Ogg: pavimentazione sconnessa

    Gentilissime Operatrici,

    un nostro utente segnala per l'ennesima volta il pericolo rappresentato dalla pavimentazione sconnessa dei vari Larghi del Q5 (Largo Cesti, Largo Cirri, Largo Cavalli…)

    Ecco il link della notizia: http://www.q4q5.it/modules/news/article.php?storyid=4693

    Grazie dell'aiuto. Buona estate.

    Salvatore Antoci

  2. Pippo ha detto:

    Grazie Salvatore,

    puntuale come sempre.

    Pippo