• Senza categoria

Info Point a Capo Portiere, grande adesione

Complice, anche la marea di ciclisti liberamente pervenuti attraverso l'unica pista ciclabile (degna di tale nome) di via del Lido, l'adesione è stata davvero massiva.

Moltissime le firme raccolte per sostenere la ciclabilità della nostra città, attraverso la richiesta di molte più piste ciclabili e di maggiore attenzione all'intero settore.

Un questionario proposto da Latina Ciclabile, ed al quale hanno aderito numerose persone, è servito per capire meglio come orientare le future richieste.

Presenti tutti i rappresentanti delle associazioni coinvolte a partire da quelle più strettamente legate al tema odierno, come Latina Ciclabile e Tevere in bici, ma anche altre come Quartieri Connessi, Latina Sostenibile, Legambiente, L'ass. Gruppo spontaneo Nascosa e, naturalmente, il nostro portale (www.q4q5.it).

Felicissimi i bmabini presenti ai quali sono stati donati dei simpaticissimi gadgets e numerosi palloncini.

Una bella iniziativa, nella quale sono state avvicinate molte persone che ci aiuteranno a sostenere l'uso della bicicletta, quale mezzo economico, ecologico ed estremamente utile alla salute di tutti.

Ora, l'obiettivo rimane quello di organizzare una bella passeggiata (probabilmente per il 6 giugno) nella quale verranno coinvolte molte più persone a sostegno del mezzo più sano che l'ingegno umano abbia mai inventato, la bicicletta!

Di seguito alcune immagini dell'info point e della splendida coreografia del mare di Latina, unita ad una delle opere di arredo urbano a mio parere, meglio riuscite alla precedente amministrazione, piazzale Loffredo.

Ferdinando Cedrone 

Due foto che ritraggono alcuni tra i principali organizzatori

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. stefano ha detto:

    Le foto di un visitatore del nostro paese venuto dalla Francia in bici.

    Allegato: S7302214.JPG

    Allegato: S7302215.JPG

    Allegato: S7302216.JPG

    Stefano