• Senza categoria

Raccolta Rifiuti Ingombranti in Q4 Q5

Ora non potranno più dire di non sapere, quei distratti cittadini che con i loro comportamenti incivili, depositano spesso i propri rifiuti ingombranti sui marciapiedi, nelle aree verdi, lungo i canali, sulle strade, ovunque insomma, tranne dove dovrebbero essere portati, nelle 3 isole ecologiche di Latina Ambiente.

Gli striscioni preparati per l'occasione e già esposti in due punti strategici dei quartieri, sono a prova di non vedente.

Per la terza volta siamo riusciti a convincere Latina Ambiente a realizzare la raccolta dei rifiuti ingombranti nei nostri quartieri e in questa occasione, abbiamo chiesto di non lasciare nulla al caso.

Una buona campagna informativa che partirà in questi giorni anche sui giornali e attraverso volantini e locandine, sarà quindi accompagnata da questi due striscioni che speriamo proprio attireranno l'attenzione anche dei cittadini più distratti.

Svuotiamo quindi le nostre cantine e diamo un segnale di civiltà anche ai nostri figli!

ferdinando Cedrone

POSSONO ESSERE CONSEGNATI:

Elettrodomestici (grandi e piccoli) – Materassi – Mobilio – Computer e Monitor – Pneumatici – Condizionatori – Rottami ferrosi – Rottami legnosi

NON POSSONO ESSERE CONSEGNATI:

Eternit – Batterie d’autotrazione – Vernici e Bombolette Spray – Oli vegetali e minerali – Materiali inerti – Farmaci scaduti – Toner  -Neon e vetro – Sfalci di potatura

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Ecco la notizia sul sito del Comune:

    http://www.comune.latina.it/news.php?id=3865

  2. Salvatore ha detto:

    Un autentico successo l'isola ecologica itinerante che da stamattina alle ore 8 sosta a Largo Tartini,nel Q4.

    Ecco i vari cassoni presenti:

    Addirittura questo è il terzo camion di computer riempito da stamattina:

    Approfittatene: è possibile conferire fino alle 17.

    Chi non riuscisse a conferire oggi, può farlo Sabato prossimo,  24 aprile , dalle 8 alle 17, nel piazzale antistante la chiesa di San Luca.

    Ricordo a tutti che l'organizzazione di queste due Isole Ecologiche itineranti è stata possibile grazie ad un finanziamento che ha ottenuto l'Associazione Latina Sostenibile, all'organizzazione e all'informazione dell'associazione Quartieri Connessi e del Sito http://www.q4q5.it, e alla buona volontà di Latina Ambiente.

    Noi siamo convinti che simili eperienze dovrebbero diventare un appuntaamnto fisso (ad ogni cambio di stagione?).

    Oltre che a Latina Sostenibile e a Latina Ambiente (per ovvi motivi escludo Quartieri Connessi e http://www.q4q5.it ) ringrazio i tanti cittadini civili che stanno conferendo i loro rifiuti ingombranti.

    Salvatore

  3. Vincenzo ha detto:

    E proprio durante la raccolta di Largo Tartini:

    Allegato: DSC00106.JPG

    il solito imbecille buttava il salotto a pochi metri dal centro di raccolta:

    Allegato: DSC00105.JPG

  4. Salvatore ha detto:

    Richiesta di rettifica

    Ci era giunta l'informazione che le due isole ecoligiche itineranti (quella già fatta del 17 e quella da fare il 24 aprile) fossero state sovvenzionate da un contributo ottenuto grazie ad un progetto di Latina Sostenibile, e così avevamo scritto. Latina Ambiente, con l'e-mail sotto riportata,  ci ha chiesto di rettificare la notizia, in quanto «ad oggi non esiste alcun collegamento fra le iniziative in atto e quelle proposte dall'associazione "Latina Sostenibile"».

    Ci scusiamo con gli utenti del portale, con Latina Ambiente e con Latina Sostenibile per l'informazione errata.

    Salvatore Antoci

     

    ——-Messaggio originale——-
    Data: 18/04/2010 5.19.38
    Oggetto: Iniziativa Latina Ambiente
    Buongiorno,
    dopo aver letto sul forum le informazioni in merito all'isola ecologica itinerante, ci terrei a precisare che l'associazione "Latina Sostenibile" non ha avuto alcun ruolo nell'organizzazione dell'evento, nè nella sua ispirazione.
    Nè, tantomeno, ha concorso a finanziare il servizio.
    Il presidente Maurizio Patarini ci ha informato del loro lodevole progetto presentato in Comune, ed in quella occasione ci siamo resi assolutamente disponibili a collaborare nell'eventualità l'associazione avesse ottenuto il placet del Comune stesso, rappresentando però anche il fatto che le "Isole Ecologiche Itineranti" non fossero una novità nella nostra città, essendo già state realizzate in passato da Latina Ambiente, e che nel mese di aprile era già in programma una iniziativa simile organizzata da Latina Ambiente, associazione "Quartieri Connessi" ed il portale http://www.Q4Q5.it.
    Pur confermando ancora una volta la volontà  della Latina Ambiente di collaborare con tutte le associazioni operanti sul territorio comunale per iniziative riguardanti l'igiene urbana e l'educazione ambientale, ci tengo a sottolineare che ad oggi non esiste alcun collegamento fra le iniziative in atto e quelle proposte dall'associazione "Latina Sostenibile".
    Cordiali saluti
    Stefano Ippoliti
    Latina Ambiente S.p.A.

     

  5. Salvatore ha detto:

    Ricordo a tutti i cittadini (specie quelli del Q5) che domani, Sabato 24 aprile, dalle ore 8 alle ore 15 ci sarà l'Isola Ecologica itinerante nel piazzale antistante la Chiesa di San Luca.

    Approfitto per ringraziare Don Mario che ci ha concesso l'uso dello spazio.

    Salvatore