• Senza categoria

Q4: Aree verdi nel degrado

Le aree verdi del quartiere Q4 sono in una condizione indecorosa. Molte di queste sono state create appositamente per i mondiali di tiro con l'arco, realizzate in tutta fretta, spesso in maniera incompiuta e con poca cura. In molti casi ci si è limitati a gettare terra nuova senza scavare e portare via quella vecchia, con il risultato che oggi tornano a crescere rigogliosi canneti, erbacce e rovi, che stanno recuperando ogni spazio e presto avranno la meglio sul prato che era stato piantato.


Allegato: Largo_Montemezzi_-_verde.JPG

Basta guardarsi intorno, su largo Italo Montemezzi i due giardinetti sono lasciati all'incuria, dimenticati. L'erba è altissima, i vialetti in ghiaia quasi scomparsi, le panchine pure. Lo stesso su viale Paganini, nei giardini realizzati per i mondiali di tiro con l'arco, uno dei quali ad ampliare un giardino preesistente, già carente di manutenzioni.


Allegato: parco_su_viale_Paganini.JPG

E' uno spettacolo desolante quello cui assistiamo, aggravato dall'inciviltà di coloro che aggiungono degrado al degrado, quasi si sentano autorizzati dalla stessa amministrazione che dimostra nei fatti di non prendersi cura del verde pubblico, visto che non riesce a prestare neanche quel minimo di  manutenzione necessaria.

Allegato: Largo_Montemezzi_-_rifiuti.JPG

 

Potrebbero interessarti anche...