• Senza categoria

Manifesto Selvaggio: Prima vittoria dei cittadini!

A seguito della richiesta dell'associazione Quartieri Connessi e del Portale www.q4q5.it, di essere accompagnati dalle forze dell'ordine, sia la Polizia di Stato, sia il Comune di Latina, (Vigili Urbani) hanno deciso e/o sono stati autorizzati ad accompagnare la manifestazione che si svolgerà Sabato 20 Marzo nel quartiere Q4 di Latina.

Dopo i gravi fatti di sabato scorso, infatti, quando una ristretta delegazione dell'Associazione e del Portale veniva fermata dai Vigili Urbani, mentre si accingeva a ripulire dai manifesti affissi illegalmente un area del medesimo quartiere, l'aver ottenuto il consenso e la protezione delle Forze dell'ordine per manifestare contro l'arroganza di chi crede di poter disporre di ogni superficie (pensiline, muri, cassonetti, pali della luce ed altro) per esercitare solo i propri interessi (o quelli del proprio partito) e addirittura di minacciare attraverso i propri attacchini chi si permette di esercitare il diritto a non veder deturpato il bene comune, è da considerarsi una vittoria per i cittadini e, in senso più ampio, una vittoria della legalità.

Per tale ragione, crediamo di dover ringraziare le Forze dell'ordine e le Istituzioni che hanno fatto prevalere la forza della ragione agli atteggiamenti di tipo formale/amministrativo/burocratico che a volte non legano bene con la volontà popolare e con i diritti dei singoli cittadini di ogni estrazione e livello.

Accompagnati e protetti dalle Forze dell'ordine, quindi, invitiamo tutti i cittadini onesti e liberi da pregiudizi a partecipare alla manifestazione a difesa della legalità di Sabato 20 (dopodomani).

Partenza ore 10.00 dal chiosco del parco giochi di Via Cherubini (Q4 Latina).

Vi aspettiamo!

Lo Staff del Portale www.q4q5.it

L'associazione Quartieri Connessi

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. enzo1950 ha detto:

    E pur qualcosa si muove…

    Complimenti all'Associazione Quartieri Connessi e al Sito http://www.q4q5.it che in occasione della manifestazione di pulizia dei quartieri dai manifesti attaccati illegalmente, è riuscita a coinvolgere il Comune e le nostre Istituzioni con la presenza per sabato prossimo della Polizia Municipale e la Polizia di Stato, certo è vero mancano solo i Carabinieri…ma non si può avere tutto dalla vita…

    Ci vediamo sabato..io ci sarò.

    e.b.

  2. Salvatore ha detto:

    L'assessore all'Arredo e Decoro Urbano Maurizio Guercio ci ha comunicato di condividere la nostra iniziativa e ha detto che sarà presente alla manifestazione.

    Salvatore 

  3. enzo1950 ha detto:

    Salvatore ha scritto:

    L'assessore all'Arredo e Decoro Urbano Maurizio Guercio ci ha comunicato di condividere la nostra iniziativa e ha detto che sarà presente alla manifestazione.

    Salvatore 

      

    Bene…così l'assessore all'arredo e al decoro (?) inurbano ci saprà dire come mai " la fontana dei misteri " che a noi cittadini è costata 250.000 euro, è sempre spenta!!!!

    e.b.

  4. Salvatore ha detto:

    Io eviterei di mischiare le carte!

    Oggi Maurizio Guercio da il sostegno Istituzione alla nostra iniziativa in qualità di Assessore al Decoro Urbano, e di questo lo ringraziamo!

    Il resto lo lascerei da parte!

    Salvatore

  5. marcello ha detto:

    I gravi fatti?