• Senza categoria

Perché il 2010 sia migliore…

Per quanto sopra la premessa affinché il 2010 sia un ANNO FELICE e di SPERANZA prendi atto e fai prendere atto a quanti puoi raggiungere con fax, e-mail, telefono, di quanto segue. 

Nel terzo trimestre 2009 il numero di occupati risulta pari a 23.010.000 unitàcon un calo su base annua del 2,2%.Lo rileva l'Istat segnalando che il risultato deriva da un'ulteriore caduta dell'occupazione autonoma, dei dipendenti a termine e dei collaboratori,cui si aggiunge una significativa flessione dei dipendenti a tempo indeterminato.

MIGLIAIA DI CITTADINI HANNO RICEVUTO E RICEVONOLETTERE DI LICENZIAMENTO O DI CASSA INTEGRAZIONE LA SITUAZIONE è DRAMMATICA PERCHE’ IL CITTADINO CHE HA PERSO IL POSTO DI LAVOROOGGI NON PERDE SOLO LO STIPENDIO:PERDE LA FIDUCIA CHE NEL 2010 POSSA TROVARE UN LAVORO. NEL NOSTRO PAESE ESISTONO LE RISORSE PUBBLICHE E PRIVATENECESSARIE PER AIUTARE CONCRETAMENTE I DISOCCUPATIMA COLORO CHE ABBIAMO ELETTO A RAPPRENSENTARCI AL PARLAMENTONON HANNO LA CAPACITA’ O IL CORAGGIO O LA VOGLIA DI ATTIVARLE. 

UN RICORRENTE 8 SETTEMBRE, UN’ASSENZA DELLE ISTITUZIONICHE CARICA SUL CITTADINO IL DOVERE DI INTERVENIRE senza aspettare di trovarsi di fronte a problemi sociali, come azioni in violazione dell’ordine pubblico (blocco di strade, stazioni, autostrade ecc… ) che porterebbero altri danni al Paeseoppure forme di esasperazione che possono portare a gesti estremi (esempio aprendo http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineframe.asp?comefrom=rassegna¤tarticle=l8fji ). 

È INDISPENSABILE ASSICURARE LO STIPENDIO AI DISOCCUPATIE METTERE LE BASI PER LA FIDUCIA. LA MAGGIOR PARTE DEI PARLAMENTARI non vedono e non sentono il dolore dell’essere disoccupato, del doversi arrangiare per trovare i soldi per sopravvivere, del trovare un motivo per sperare in futuro lavoro. Alcuni parlamentari trattano il problema per farsi propaganda, per apparire oppure trovare qualche soluzione temporanea a livello locale. Al contrario, il compito dei parlamentari è quello di ripetere al governo, in ogni occasione, che Può E DEVE ATTIVARE LE SEGUENTI 4 SOLUZIONI 

1) le vincite elargite nei giochi radiotelevisivi siano destinate ai cittadini che hanno perso il lavoro (un gioco per evidenziare abilità e solidarietà), lasciando al partecipante la grande soddisfazione di aver dimostrato la sua capacità nonché di essere apparso in televisione. Oppure lasciare la metà della vincita ai concorrenti vincitori. Dette risorse economiche, per la trasparenza, devono essere inserite giorno per giorno in un sito internet nella colonna ENTRATE, elencando nella colonna USCITE i nomi e cognomi di quelli che saranno i beneficiari. 

2) i supermercati creino per i pensionati con reddito minimo e per i disoccupati uno spazio speciale per la vendita dei prodotti superscontati perché in scadenza entro le 48 ore, evitando così di distruggerli e di gettarli nei rifiuti come appare avvenga per circa il 15% dei prodotti alimentari. 

3) siano tempestivamente abolite le Province, mantenendo l’occupazione dei lavoratori ivi inseriti, in modo che le risorse economiche che sono destinate all’organico provinciale e alle relative elezioni restino a disposizione del Governo o delle Regioni. Le risorse devono essere destinate tempestivamente ai cittadini che hanno perso il lavoro. Con l’abolizione delle Province si attiva altresì un risparmio economico e un risparmio energetico (tonnellate di carta risparmiate per le modulistiche annullate e per le elezioni che non si svolgerebbero) nonché si ottiene una drastica riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico per i viaggi risparmiati visto che non avrebbero luogo le sedute di decine di consigli provinciali. Dette risorse economiche, per la trasparenza, devono essere inserite giorno per giorno in un sito internet nella colonna ENTRATE, elencando nella colonna USCITE i nomi e cognomi di quelli che saranno i beneficiari. 

4) siano tempestivamente accorpati i Comuni sotto i 10.000 abitanti, mantenendo l’occupazione dei lavoratori ivi inseriti e mantenendo sul territorio i servizi destinati agli utenti, in modo che le risorse economiche impiegate per l’organico comunale e per le relative elezioni restino a disposizione del Governo o delle Regioni. Risorse da destinare tempestivamente ai cittadini che hanno perso il lavoro. In parole povere: ELIMINARE circa 6.000 sindaci / 6.000 consigli comunali / 6.000 organi di controllo sulle attività comunali / migliaia di società partecipate da detti comuni / ecc… Risparmio economico e un risparmio energetico (tonnellate di carta risparmiate per le modulistiche annullate) nonché si attiva una drastica riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico per i viaggi risparmiati visto che non avrebbero luogo le sedute delle migliaia di consigli comunali. Dette risorse economiche, per la trasparenza, devono essere inserite giorno per giorno in un sito internet nella colonna ENTRATE, elencando nella colonna USCITE i nomi e cognomi di quelli che saranno i beneficiari. 

IL 2010 DIPENDE DAI CITTADINI, DIPENDE DA TEDIPENDE DALLE AZIONI CHE METTERAI IN CAMPO, GIORNO DOPO GIORNO,FINO AL CONSEGUIMENTO DEI 4 OBIETTIVI.RICORDA AL GOVERNO E A TUTTI I PARLAMENTARI CHE,per UN 2010 DI SVILUPPO E DI SPERANZA, devono intervenire FACENDO PROPRIE LE SUDDETTE SOLUZIONI. 

Confido di leggervi, Pier Luigi Ciolli Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti 50125 FIRENZE  via San Niccolò 21 www.coordinamentocamperisti.it[email protected] telefoni 055 2340597 – 328 8169174telefax 055 2346925 inCAMPER è rivista dal 1988 per leggerla apri www.incamper.org

Potrebbero interessarti anche...