• Senza categoria

Incidente stradale sulla Pontina

Ennesimo pauroso incidente, quest'oggi (18/12/09), intorno all'ora di pranzo, sulla Pontina all'altezza del KM 69 presso l'uscita per via Gorgolicino.
Un'autobotte si accingeva ad imboccare la Pontina in direzione di Roma attraversando entrambe le corsie, mentre sopraggiungeva un furgone proveniente da nord che non è riuscito a frenare per evitare l'impatto. La strada è rimasta parzialmente bloccata e subito si sono formate file chilometriche, vista l'ora di punta. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale e due squadre dei vigili del fuoco.
Non ho saputo nulla riguardo le condizioni delle persone coinvolte perché ho preferito non fermarmi per non dare ulteriore intralcio, visto il caos che si era creato.

Anche questo evento ricorda la pericolosità degli attraversamenti a raso della Regionale Pontina nel tratto Borgo Piave – Borgo Isonzo.
Attraverso il portale abbiamo sollecitato le istituzioni a prendere i provvedimenti opportuni, e qualche volta ci siamo riusciti. Sono stati posati i new jersey prima e dopo l'incrocio a raso con viale Le Corbusier (dove c'è il famoso semaforo). Abbiamo preteso che fossero allungati fino al Km 70 perché qualcuno ancora insisteva a fare manovre pericolose.

Questo incidente però dimostra che se non vengono presi provvedimenti seri, il pericolo si  sposta solo un po' più in là.
occorre sapere che fine ha fatto la promessa di un sottopasso al posto del semaforo e dell'intervento di raddoppio delle carreggiate della pontina fino a Terracina.

 

Stefano

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. stefano ha detto:

    un'altra foto dell'incidente

    Allegato: 18-12-09_1317.jpg

  2. marcello ha detto:

    stiamo aspettando che vuol fare la regione lazio..

  3. Vincenzo ha detto:

    Sono d'accordissimo per la realizzazione dei sottopassi in alternativa del semaforo a raso e al Km.70,00.

    Tuttavia, la Pontina in tutto il suo tragitto è un continuo "bollettino di guerra" e chi come me, che la percorre giornalmente, conosce i pericoli della stessa.

    Vincenzo