• Senza categoria

La Banca Etica compie 10 anni

Carissimi, buonasera.

Ho piacere di invitarvi all'evento in programma: 18 DICEMBRE A LATINA: FESTA PER I 10 ANNI DI BANCA ETICA

Latina festeggia i 10 anni della Banca Popolare Etica.

Con i soci della provincia di Latina – persone fisiche, associazioni, imprese sociali, enti e Comuni – l'evento si svolgerà nel quartiere "Nuova Latina"  ex-Q4, presso il Centro Lestrella di viale Paganini. L'evento è promosso in collaborazione con il Circolo Arcobaleno Legambiente di Latina.

Il focus sarà la Banca Etica e l’ambiente, una delle aree di intervento della Banca. Saranno presenti associazioni e persone che volontariamente contribuiscono a promuovere Banca Etica sul territorio. Commenteremo insieme le risultanze dalla conferenza Onu a Copenaghen dedicata ai cambiamenti climatici.

Con l’aiuto di esperti, commenteremo “a caldo” quanto sta emergendo sulle politiche attese a salvaguardia dell’ambiente – in particolare, sullo sviluppo e la diffusione delle fonti di energia rinnovabile.

E' prevista anche un'animazione rivolta alle famiglie, in particolare per i bambini nella fascia 6-10 anni.

Alle 17, con i bambini; alle 18, il confronto con gli adulti. Alle 20, ci troveremo insieme per un momento conviviale, l'estrazione di alcuni cesti natalizi come premi di una pesca di auto-finanziamento, quindi un concerto di chiusura della festa.

Per segnalare la tua partecipazione, ecco l'indirizzo e-mail di riferimento: [email protected]

La partecipazione è libera. Ti aspettiamo!

Un saluto fraterno,
Michele
335 7001858

Allegato: FinanzaEticaAmbiente18dicLatina.doc

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. michfabi ha detto:

    Salvatore, Freddy e amici del portale, grazie.

    … sento ancora il profumo della polenta, gustata venerdì nel salone di San Luca…

    … e anche il freddino (sopportabile) della tombolata di domenica mattina, al chioschetto del "parco di legno"(come lo chiamano i miei figli) – una bellissima iniziativa che ci ha fatto incontrare in tanti, un calore umano piacevole… 

    Speriamo di vederci in questo lieto evento, 10 anni di una importante Banca, creata per il Terzo settore e l'economia sociale. Ciao, M.

  2. Salvatore ha detto:

    Caro Michele, io purtroppo sarò fuori Latina.

    Spero che la manifestazione avrà un ottimo successo.

    Caio

    Salvatore

  3. michfabi ha detto:

    Ciao Salvatore, grazie per la "spinta", questi eventi sono sempre molto impegnativi, specialmente se le risorse sono scarse.

    Visto che non riesci a passare, ti anticipo di un'associazione interessata ad insediarsi dalle nostre parti: mi ha chiesto lumi sull'Associazione, Quartieri Connessi – ha sentito parlare bene (ovviamente, anche da me!)  in particolare degli ultimi eventi. Vorrebbe conoscervi di persona: può essere un'occasione il 18 pomeriggio? Pensi che qualcuno riuscirà a passare? Questa associazione animerà una mezz'ora di giochi nello spazio dalle 17 alle 20 dedicato ai bambini – presso la saletta parrocchiale al Centro Lestrella.

    Approfitto per segnalare l'interessante presenza che in contemporanea si svilupperà presso la sede del Circolo Legambiente, sempre al Centro Lestrella. Sarà presente la dottoressa Giulia Sagnotti all'incontro "Finanza etica e ambiente a Latina" (dalle 18 alle 20). La Sagnotti opera presso il Ministero dell'Ambiente sul tema dei rifiuti: ci parlerà del nuovo percorso di riforma che interesserà il nostro Paese, alla luce del recepimento di un programma quadro europeo dedicato al tema. Le ho già accennato delle esperienze animate nel nostro quartiere – se qualcuno potesse testimoniarlo dalla "voce" dell'Associazione sarebbe una cosa molto bella…

    Perintanto, ti saluto. Michele – 335 7001858

  4. Freddy ha detto:

    Caro Michele, grazie per le tue segnalazioni.

    Spero di poter incontrare l'associazione da te citata in un'altra occasione.

    Il giorno 18 sarò purtroppo impegnato fino a tarda sera per altri due appuntamenti (consiglio d'Istituto e festa della classe di mio figlio).

    Molto interessante comunque quello di legambiente al quale spero potrà partecipare qualche nostro rappresentante.

    Ancora grazie

    freddy

  5. michfabi ha detto:

    Questa è veramente una bella notizia! http://www.bancaetica.it

    Siamo in homepage sul portale ufficiale del Gruppo Banca Popolare Etica. O meglio: il Centro Lestrella.

    E' inutile dirlo, siamo molto contenti – ci fa piacere condividerlo con voi – per gli sforzi comuni o convergenti sui nostri cari quartieri.

    A domani, M.