• Senza categoria

Carni Alternative XVII edizione

Dopo la pausa estiva l’organizzazione no profit che promuove la musica originale nella provincia di Latina torna con il suo appuntamento numero XVII!

Il progetto ideato e curato da giovani musicisti della città (Carlo Lattanzi, Federico Damiani, Francesco Conte, Davide Di Lorenzo, Ivan Pretto, Luca Domina, Marcello Menegatti, Stefano Ruzzeddu), nasce per dare voce e creare un punto di riferimento, un polo organizzativo no-profit finalizzato alla promozione e alla diffusione della musica originale composta dai gruppi della provincia di Latina. 

La nostra città, infatti, è ricca di artisti di grande spessore, ma povera di spazi ed eventi durante i quali poterli conoscere… ma grazie al Carni Alternative sui palchi dei locali ospitanti hanno suonato in tutto 37 gruppi, per un totale di 153 musicisti diversi!

E allora ecco un altro appuntamento imperdibile: 16 ottobre a partire dalle 22.00 sul palco de El Paso (Strada Sabotino, Latina) il Carni Alternative presenterà North By Northwest, Sinkhole, TNeg.

 

North by Northwest nasce nel 1999 con una fisionomia molto diversa da quella odierna: Andrea Carletti, Federico Forleo e Federico "Tigre" Giorgi muovono i loro primi passi come trio (chitarra-batteria-basso) dedicandosi alla riproposizione di cover grunge-punk-rock. Nel 2003 decidono di dedicarsi a materiale originale, perdono Tigre, ma si aggiungono il batterista Eugenio Frasca e il bassista Dario Khan. E' con questa formazione che il progetto prende il nome di North by Northwest. I quattro lavorano sui primi brani,  si esibiscono in vari concerti e all'inizio del 2006 registrano un demo. Sempre nel 2006 Dario lascia il gruppo e ritorna Tigre. Nel gennaio 2008 i North by Northwest si separano da Eugenio. Al suo posto subentra in maggio Fabio Luppi .

I sinkhole (Marco Manfrin-voce, Ilaria "lila" Corazzina-voce, Marco "latta" Lattanzi-chitarre e voce, Giose "gio" Tufano-batteria, Carlo "carl8" Lattanzi-basso) nascono per caso nel 2005 per volontà di Claudio Altobelli e Marco Lattanzi  dopo innumerevoli tentativi e cambi di elementi prende forma la vera formazione dei SINKHOLE con l'arrivo di RICCARDO VOLPE alle pelli e MANUELE BERTOCCO alla voce.
Nel giugno 2008 alla voce entra Marco Manfrin, Ilaria Corazzina ai cori e Carlo Lattanzi al basso, nel febbraio 2009 entra il nuovo batterista Giose Tufano

I T Neg (Simone Chiumera – Voce e chitarra, Andrea Bordignon – Basso e voce, Davide Della Fornace – Batteria) nascono da un’idea di Simone Chiumera ed Andrea Bordignon.

 Dopo varie ricerche entra nella formazione il batterista Davide Della Fornace. La band è relativamente

giovane, anche se affonda le proprie radici in lunghe sessioni di composizione e pre-produzione in

sala prove, affrontate senza vincoli spaziotemporali, per il solo piacere di mettere in musica stati

d’animo, tensioni e riflessioni. La  loro musica è classificabile come rock alternativo.

www.carnialternative.it

http://www.myspace.com/carnialternative

 

 

Potrebbero interessarti anche...