• Senza categoria

Ritorna…l’angolo dell’avventura

Riapre la nuova stagione di reportage di viaggio a cura dell’Angolo dell’Avventura, la sezione di avventure nel Mondo di Latina.Il calendario degli incontri del venerdì è completo, fino a dicembre.

Si apre il 2 ottobre, sempre alle 21.00 nell’accogliente location della Casa del Combattente in piazza San Marco.

L’ingresso è libero e ci si saluta con un buffet organizzato, in giardino, dall’Associazione.Sarà Aldo Mazzucco, coordinatore e socio fondatore ad aprire in bellezza, con le immagini del suo viaggio estivo in Sudafrica-Monzambico.“Un nuovo viaggio che combina due paesi dell’Africa Australe confinanti ma diversi per situazione economica e per cultura – spiega Mazzucco –  il Sud Africa colonizzato da boeri ed inglesi ed il Mozambico dai portoghesi. Ognuno dei due paesi racconta una lunga storia verso l’indipendenza, segnata da guerre terribili da lotte infinite al prezzo di grandi sacrifici.” Venerdì sera si narrano le bellezze dei paesaggi, del parco Kruger, popolato dai big five, fino alla splendida costa del Monzambico.

La vita del popolo, inoltre si misurerà dalle immagini catturate nelle township e dall’espressione dei volti dei bambini monzambiti.

 

Si illustrano le modalità di viaggio, attraverso la formula particolare adottata da ‘Viaggi e Avventure nel Mondo’, che segue itinerari che vanno oltre quelli turistici tradizionali

L' addetto stampa

Rosalba Grassi

Potrebbero interessarti anche...