• Senza categoria

Murales per i mondiali

Oggi pomeriggio mia figlia mi ha chiamato al telefono e mi ha detto: "Papà, ci sono dei vandali nel sottopasso del Q5 che stanno facendo i graffiti".

Ma non erano vandali, erano gli artisti che stavano lavorando ai murales dei mondiali.

Eccoli:

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. davide ha detto:

    X Salvatore

    Addirittura mitico sarei? Cmq sia hai parlato con quei ragazzi? Dovranno finire il lavoro per ricoprire tutto il sottopasso, o no?

    Certo mi rendo conto che la superficie è enorme e ci vorranno almeno una decina di writers per ricoprirla… 

    DAVIDE 

     

  2. DeMoN3 ha detto:

    Curioso vedere che un ragazzo che fa un murales su un muro qualsiasi(magari la recinsione di uno stadio,un vecchio stabile abbandonato,etc etc è un "delinquente",mentre uno finanziato dal comune diventa un "artista" (magari lo spazio in cui disegnava era lo stesso,il sottopasso della Q5)

  3. Freddy ha detto:

    Credo che il murale realizzato nel sottopasso del Q5 sia decisamente diverso dagli scarabocchi finora esistenti.

    Per di più faceva parte di un progetto che per il momento non ha avuto seguito, e cioè quello che prevedeva l'intera parete dipinta da murales artistici.

    Personalmente sono dell'idea che sostituire l'attuale grigiore e lo squallore degli scarabocchi, con dei bei murales sia utile e bello.

    Per evidenziare meglio queste opere, però, prima di ogni altra cosa, occorrerebbe verniciare di bianco tutto il sottopasso.

    Freddy

     

  4. Kla ha detto:

    Freddy ha scritto:

    …… 

    Per evidenziare meglio queste opere, però, prima di ogni altra cosa, occorrerebbe verniciare di bianco tutto il sottopasso.

    Freddy

    Freddy ti posso garantire che gli artisti writers (veri!) o i pittori non hanno bisogno del fondo bianco per evidenziare le loro opere. I Murales fatti sul muro di Berlino o quelli nelle case in Sardegna sono buoni esempi che allego di seguito:

    Allegato: TrabiBerlino.jpg
     

    Allegato: SardiMurales.jpg

  5. Freddy ha detto:

    Il problema consiste nel fatto che le persone provenienti da v.le p. da Palestrina e da v.le Picasso entrano nel sottopasso con un angolo di visione infelice. A mio modesto parere il fondo bianco permetterebbe una maggiore visibilità delle opere.

    In ogni caso mi contenterei che venissero fatte.

    L'importante è togliere le schifezze presenti e sostituirle con dei bei disegni.

    Quello appena realizzato credo meriti il nostro apprezzamento.

    Freddy

  6. Kla ha detto:

    Freddy, il fondo bianco crea sempre riverberi indesiderati ed in particolare la sera con i fari . Ciò sarebbe proprio a discapito di una  buona visibilità delle opere. 

    Anche io mi accontenterei se ne facessero e di belli per coprire le brutture. Personalmente e so di non esser il solo, lavoro meglio se il fondo lo preparo da me ed unicamente sotto il mio elaborato.

    Il nuovo disegno è gradevole ma soprattutto è stato realizzato per ricordare con la grafica l'evento dei mondiali di tiro con l'ardo 3D nei nostri quartieri.

    Salutoni

  7. Kla ha detto:

    @Roccia, potrebbe essere un'idea. In bianco e nero come quelli di Urzulei che ricordano i campionati di morra.

    Allegato: MorraUrzulei.jpg

    Unico rischio è che in questa città finirebbe per preponderare uno dei due colori.

    con simpatia

    Claudio