• Senza categoria

La festa comincia e q4 e q5 si svegliano!

I quartieri sembrano davvero rinati, o meglio nati per la prima volta.

Ci hanno provato in tanti a svegliarli, noi compresi, attraverso varie manifestazioni, più o meno riuscite, ma sinceramente il fermento che notiamo in questi giorni è tutt'altra storia.

Un sincero benvenuto quindi a questi Mondiali di Tiro con l'arco!

Per la prima volta, in Q5 e soprattutto in Q4, sono piovuti tanti soldi, mai come in questo caso abbiamo notato tanta attenzione da parte dell'amministrazione. Ogni angolo prossimo alle zone coinvolte nei mondiali, è stato "assalatato" dalle ruspe e dalle pale degli operatori del Comune. Neanche le tante magagne ancora visibili qua e la, sembrano turbare il quadro generale che emerge dai recenti lavori di sistemazione degli spazi verdi e delle strutture stradali.

Soprattutto si nota un clima di generale sorpresa dei residenti, molti increduli tra i quali, qualcuno che probabilmente avrà pensato che il Comune di Latina sia stato il reale vincitore dell'ultimo superenalotto!

Scherzi a parte adesso è il momento di fare quadrato. Molti atleti che arriveranno entro domani da tutte le parti del mondo, non sanno dei nostri tanti problemi, della nostra mancanza di senso civico, dell'inadeguatezza di tanti nostri amministratori e dei reali motivi per i quali il Comune di Latina ha deciso di spendere tanti soldini per questi quartieri, loro penseranno che sono sempre stati così e nessuno ci guadagnerà a convincerli del contrario.

Per tale ragione, almeno personalmente, metterò da parte le tante critiche che ci sarebbero ancora da fare anche su questi recenti lavori e mi concentrerò nell'offrire a tutti i partecipanti e a tutti gli organizzatori della federazione italiana di tiro con l'arco, la massima collaborazione, sapendo che ci saranno tempi e modi per riprendere la nostra inevitabile (purtroppo) azione di protesta e di massima attenzione ai maldestri comportamenti dei nostri governanti.

E' tempo quindi di festeggiare insieme alle decine di atleti che arriveranno offrendo loro quanto di migliore sapremo dare in termini di ospitalità, cortesia ed amicizia.

Loro, ne sono certo, lo farebbero!

Benvenuti, quindi, Arcieri del mondo!

Ferdinando Cedrone

DI SEGUITO:

LE BANDIERE APPENA ISSATE SUL LATO DESTRO (DA Q4 A Q5) DELLA NUOVA ROTONDA TRA Q4 E Q5

 

ALCUNI SIMPATICI ATLETI DELLA NAZIONALE ITALIANA DI TIRO CON L'ARCO 

L'ARCOVILLAGE DI PIAZZALE TARTINI (Q4) IN FASE DI ALLESTIMENTO

IL PALCO

 

ALCUNE IMMAGINI DEI CANTIERI ANCORA IN ATTIVITA' CHE RIGUARDANO L'AREA DELLA MANIFESTAZIONE

 

LA NUOVA ROTONDA TRA Q4 E Q5 QUASI TERMINATA

 

IL QUARTIERE Q5 MOLTO MENO INTERESSATO DAI LAVORI MA UGUALMENTE INTERESSATO DALLA MANIFESTAZIONE

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Kla ha detto:

    La festa comincia e l'Amministrazione Comunale si sveglia nei confronti di Q4 e Q5 da un letargo che dura da più di 20 anni.