• Senza categoria

Chiosco di Via Cherubini.

Il parco giochi di Via Cherubini e stato restaurato. Anche il chiosco, pesantemente danneggiato dai vandali è stato completamente ristrutturato, e il tetto è stato impermeabilizzato a regola d’arte tramite la stesura di una guaina bituminosa. 

Un’altra buona notizia è che il chiosco è stato finalmente assegnato; ciò consentirà una presenza costante e attenta nel parco giochi che, speriamo, ci consentirà di non dover mai più vedere le devastazioni dei vandali, i segni dell’incuria e la trasandatezza della manutenzione negletta. 

Il chiosco è stato assegnato alla Cooperativa SIRIO del Signor Gasparri.

Sabato prossimo alle ore 15 ci sarà l’inaugurazione del rinato sito. Siamo tutti invitati a partecipare. 

Rivolgo un appello a tutti i frequentatori: prendiamoci cura del parco giochi, abbiamone cura (poiché è nostro!) e facciamone un  posto che possa essere usato in sicurezza per molti, molti anni a venire. 

Alla Cooperativa SIRIO esprimo la mia felicitazione ed offro la mia personale collaborazione e quella dell’associazione che presiedo con la speranza di contribuire a fare del parco giochi e del chiosco un punto di ritrovo e di aggregazione sicuro, decoroso e piacevole sia per i bambini sia per gli adulti. 

Salvatore Antoci, presidente Quartieri Connessi

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Davvero una bella notizia quella dell'affidamento del chiosco di via Cherubini. Potrà finalmente diventare un punto di riferimento per tutti i residenti di Q4 e di Q5, un luogo dove incontrarsi, conoscersi e condividere momenti ludici e di riflessione. Mi auguro di poter stringere subito dei buoni rapporti con i gestori affinchè si possa collaborare e sinergizzare in completa sintonia.

    Farò del tutto per essere presente all'inaugurazione proprio con questi obiettivi.

    Abbiamo in mente già molte iniziative che però annunceremo solo dopo averle condivise con i responsabili della cooperativa alla quale è affidata la gestione.

    Ben venuto chiosco aperto!

    Ferdinando Cedrone

  2. Salvatore ha detto:

    Ecco l'invito all'inaugurazione.

  3. Mario41 ha detto:

    Per fortuna che ci sono le rotonde, qualche marciapiede, un chiosco….le lame delle forbici cerimoniali comunali si sarebbero arrugginite. 

  4. michfabi ha detto:

    E' un risultato positivo. Lo attendevamo da tanto. Peccato per il tempo perso.

    Gustiamoci il prossimo che viene. Sta anche a noi abitanti del quartiere aiutare a preservarlo e favorirne lo sviluppo quale luogo di divertimento e incontro.

    … alla prossima!

  5. Salvatore ha detto:

    Grande affluenza di gente all'inaugurazione del chiosco.

    Ho avuto il piacere di conoscere il presidente della Cooperativa SIRIO, il Sig. Gasparri, e un suo collaboratore, il Sig. Pulicati. Entrambi mi sono sembrati molto motivati ed interessati a mantenere il parco giochi o l'area del chiosco in ottime condizioni di manutenzione. Abbiamo discusso il problema del vandalismo e della scarsa civiltà dei frequentatori e della manutenzione e della sorveglianza. Stesse considerazioni sulla manutenzione e sulla sorveglianza le ho rivolte al Sindaco, all'assessore Guercio e al consigliere provinciale Spagnuoli.

    La cooperativa Sirio ha richiesto il supporto dell'associazione Quartieri Connessi. In particolare sono interessati alla nostra esperienza sul territorio e al nostro contributo di idee, per la migliore riuscita di questa loro avventura.

    Il chiosco è stao loro assegnato, senza gara, fino a dicembre 2009. Poi ci sarà la gara, alla quale loro ovviaamnte parteciperanno.

    Per iniziare QC ha fornito alla barista una piccola quantità di palette per le deiezioni canine da distribuire gratuitamente ai frequantatori con cane al seguito.

    Non mi resta che  augurare alla Sirio buon lavoro, buona sorveglianza e buona manutenzione.

    Salvatore Antoci, presidente Quartieri Connessi

  6. Vincenzo ha detto:

    Ecco le prime immagini dell'inaugurazione:

    Allegato: Inaugurazione1

    Allegato: Inaugurazione2

    Allegato: Inaugurazione3

    Allegato: Inaugurazione4

    ALlegato: Inaugurazione5

    VINCENZO

  7. Salvatore ha detto:

    Anno nuovo, vita nuova… ma non per i vandali! I sempeterti imbecilli hanno infatti approfittato dei giorni di chiusura in occasione delle festività in corso e del buio notturno (non so perchè, ma ultimamente il chiosco è rimasto al buio!) per deturpare con una grande scritta la struttura del chiosco.

    Salvatore

  8. Guzzi850 ha detto:

    Mi vengono i crampi allo stomaco a vedere certe cose!

  9. Freddy ha detto:

    Caro Salvatore, quella scritta è lì da almeno 15 giorni e quell'imbecille del "Leone Alato" (che a me sembra più una pecora smarrita)  sembra sia lo stesso che sta scarabbocchiando mezza Latina.

    Caro Guzzi…..è mai possibile che nessuno lo conosca??

    freddy

  10. Salvatore ha detto:

    Ultimamente sono stato via da Latina, e non l'avevo vista. Ho già parlato coi gestori del chiosco e ci siamo accordati per cancellare al più presto quella scritta per evitare l'emulazione di altre menti imbecilli.

    Salvatore