• Senza categoria

Segnaletica ed altro

Buogiorno e a tutta la redazione un ringraziamento per gli auguri di ferragosto.
Oggi volevo solo segnalare come mai dopo molto tempo che e' stata messa "in sicurezza", diciamo cosi',  Via Pier Luigi da Palestrina, nessuno al "nostro" comune ha mai pensato di mettere una segnaletica "frontale" all'incrocio tra la predetta strada e Via Respinghi.
Dico questo perche' piu' di qualcuno venendo da via Respinghi verso via P.L.da Palestrina, e non conoscendo la zona, tende a girare a sinistra andando cosi' "controsenso" in quanto frontalmente non c'e' nessun segnale che obbliga a girare a destra ma solamente una segnaletica a terra ormai sbiadita e un segnale verticale ormai sommerso da una pianta che e' li' sull'incrocio.
Infine vorrei dire la mia a proposito dei "nostri soldi" spesi per costruire una rotonda che poteva essere benissimo evitata in quanto quella precedente soddisfaceva abbondantemente allo scopo e oltretutto era anche alberata, il ch e di questi tempi cosi' caldi non fa' poi tanto male avere del verde.
E a proposito del verde, purtroppo, vedo crescere pochissimo, e ogni tanto morire, quegli alberi nel parco che forse se di questi tempi venissero spesso annaffiati forse resisterebbero di piu' e forse comincerebbero anche a crescere.
Grazie Angelo

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Angelo ha proprio ragione!

    Solo che il nostro Angelo non tiene in debito conto che venire a tagliare il nastro ad una bella(!?) ed inutile rotonda è un piacere a cui i nostri pessimi politici non sanno rinunciare, mentre migliorare la segnaletica ad uno stupido incrocio (anche se ciò potrebbe evitare degli incidenti e persino salvare delle vite umane)… uffah, che noia!

    Salvatore

  2. Freddy ha detto:

    Quanta ragione nelle parole di Angelo e nel commento di Salvatore.

    In effetti questo è un tema sul quale dovremo presto discutere tutti molto seriamente, senza condizionamenti di parte e molto lealmente.

    Siamo stanchi di essere presi in giro dalla solita cerimonia delle inaugurazioni di opere inutili.

    Freddy