• Senza categoria

Ogni tanto ci ascoltano!

Nell'articolo pubblicato il 26 luglio s.v. , vedi:

http://www.q4q5.it/modules/news/article.php?storyid=3926

riportavo la risposta dell'ing. Marcheselli, capo di gabinetto del Sindaco di Latina, all'istanza riportata dal nostro portale e dalla nostra associazione, Quartieri Connessi, affinchè fosse soddisfatta in breve tempo la semplicissima richiesta del sig. Carlaccini, diversamente abile del quartiere Q4, di rifacimento delle strisce gialle per la delimitazione dell'area di sosta non più visibile sita davanti la sua abitazione

Da tempo il sig. Carlaccini chiedeva invano di ottenere questo semplicissimo diritto e stanco di rivolgersi ancora una volta agli organi preposti ha chiesto il nostro aiuto.

Bel lieti di sentirci utili, (una delle nostre missioni) abbiamo così inviato allo sportello del cittadino e al Sindaco di Latina la sua richiesta.

Grazie alle solite gentilissime operatrici dello sportello del cittadino e all'interessamento diretto dell'ing. Marcheselli (che fatto più unico che raro per questa amministrazione si è anche scusato per la mancata e sollecita risposta) si è quindi arrivati in pochi giorni alla soluzione del problema:

Qui di seguito l'e-mail che testimonia l'avvenuto rifacimento delle strisce:

Da: giorgio carlaccini
Data: 07/30/09 17:26:24
A: q4q5.it
Oggetto: Tutto OK.
Gent.mo sig.Ferdinando Cedrone

Grazie,grazie e grazie
non so proprio come ringraziarla, questa mattina sono venuti a fare le strisce nuove.
Io prima di tutto ringrazio lei e poi anche la sig.ra Mascitti Francesca, sono veramente rimasto contento della vostra disponibiltà.

Come dire: tutto bene ciò che finisce bene……….."certo che però!!!!"
Ferdinando Cedrone

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Penso che la parte di finale di questo episodio (da quando cioè abbiamo inoltrato la richiesta allo Sportello e al Sindaco) sia un caso da manuale di buona amministrazione. Complimenti!

    Salvatore

  2. DeMoN3 ha detto:

    La cosa vergognosa è che le nostre amministrazioni (parlo al plurale dato che a Striscia la Notizia si vedono centinaia di episodi simili) non si smuovono finchè non entra in gioco un ente (la nostra associazione o, come dicevo prima, Striscia) che, con il suo potere mediatico, li mette in cattiva luce davanti a tutti… ovvero, finchè la vicenda riguarda l'amministrazione, un privato cittadino e, tutt'alpiù, la sua schiera di amici e parenti che vengono a sapere della vicenda tutto resta fermo… come il raggio d'azione della vicenda s'ingrandisce, tutto viene fatto in poco tempo…

     

    Salvatore, tu dici che è un caso da manuale di buona amministrazione… secondo me è l'esatto contrario!!! Se l'addetto a queste cose, una volta ricevuta la vostra segnalazione c'ha messo così poco, mentre prima latitava… è cattiva amministrazione, non il contrario!!!!

  3. Salvatore ha detto:

    Io mi riferivo alla fase finale del procediemento, cioè da quando abbiamo fatto la segnalazione. Qualcuno ci ha risposto, si è persino scusato, e ha risolto il problema in un tempo ragionevole. 

    Tutto ciò non è poco: di solito dal "palazzo" nemmeno ci risposndono, figurarsi chiedere scusa o risolvere il problema!

    Salvatore