• Senza categoria

Mancherà l’acqua in tutta Latina oggi?

Dall'utente Pippo:

 

Ma è vero che oggi mancherà l'acqua in tutta Latina? L'ho sentito alla radio ieri pomeriggio. Pare che debbano fare una modifica "importante" tale da risolvere i problemi idrici definitivamente – così diceva l'intervistato alla radio. Non ho però sentito gli orari. Ne sapete nulla? Se è confermato, ritengo assurdo che non ci sia stato un comunicato ufficiale. Torno a riproporre quello che dicevo qualche anno fa: UNA BACHECA DI QUARTIERE dove il Comune possa affiggere informazioni essenziali relative a cessazione (attivazione) di forniture di servizi (acqua, gas, luce, etc), cambio date per conferimento rifiuti … (notizia fresca appresa su questo sito), etc. Se fosse stata istituita non avremmo avuto problemi a leggere l'informazione e poi attivare il passa-parola tra amici, parenti, inquilini, coabitanti, etc etc.

Ma quanto costa una bacheca, sarà avanzato qualche spicciolo dagli … alpini, no?

Un saluto

Pippo

p.s. Colgo l'occasione di chiedere conferma di una voce per ribadire una richiesta "vecchia" di far istituire una bacheca di quartiere.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. lucari ha detto:

    In effetti, anche io ho sentito questa notizia ma, penso che non sia riferito ai nostri quartieri (spero), da nessuna parte è stato affisso un manifesto per informarci.

    come al solito, all'approssimarsi della stagione balneare, puta caso, c'è sempre il problema dell'acqua.

    saluti

  2. Enrico ha detto:

    Ho trovato il "comunicato" nel sito di AcquaLatina:

    Comunicato

    Certo che da come è nascosto…

    Enrico

  3. stefano ha detto:

    Le normative sui servizi pubblici elettricità, gas e acqua prevedono che l'utenza debba essere avvisata almeno due giorni prima e che dell'avviso debba essere conservata traccia come certificazione. L'avviso può essere anche diffuso tramite mezzi stampa di diffusione locale.
    La mancata osservazione del preavviso è da considerare come "avviso non effettuato", con tutte le conseguenze del caso. Che purtroppo, per la distribuzione dell'acqua, non so quali siano.

    In ogni caso è opportuno inviare note di protesta ad Acqualatina (raccomandate e fax) in modo che siano costretti ad allegarle alla certificazione da presentare all'autority, altrimenti tutto passerà in cavalleria.

    Saluti

  4. stefano ha detto:

    Manifesti e comunicati stampa possono essere usati indifferentemente gli uni e gli altri. L'essenziale è dimostrare, per l'azienda, che siano stati diffusi due giorni prima (sabato, domenica e festivi non contano).

    Stefano

  5. Pippo ha detto:

    Concordo con tutti, purtroppo devo dire che io che non leggo i giornali e guardo saltuariamente (quando posso … per lavoro) i telegiornali locali, sarei tagliato fuori dall'informazione, vero? Lo so che potrei essere un caso limite, ma in generale non lo trovo giusto.

    Ma mi chiedo, nuovamente, perché non si può istituire la famosa "bacheca di affissione" che esisteva negli anni 60-70, in ferro, con tanto di stemma comunale al di sopra della cornice, che veniva usata all'allora SIP, o ENEL o azienda dell'Acqua per queste notizie? Praticamente era il posto dove si affiggevano quei cartelli gialli che credo ognuno ha visto qualche volta sui pali della luce nei borghi o lungo le strade di campagna …

    Care Istituzioni, mi chiedo ancora, perché coloro i quali sono stati da noi cittadini DELEGATI a rappresentarci per l'amministrazione delle nostre esigenze (ed i nostri soldi … tasse) non ricordano la VERA natura dell'investitura ed operano per una migliore funzionalità e vivibilità della Cosa/Casa Comune piuttosto che per focalizzarsi su altri obiettivi non certo parte dei loro compiti istituzionali?

    Un saluto

    Pippo

  6. duex4 ha detto:

    A proposito di disinformazione, mi è capitato di vedere un'autobotte di Acqualatina ferma dalle 15 almeno fino alle 22:30 circa vicino il ripetitore di viale Paganini: penso che fosse lì per sopperire alla mancanza di acqua nelle nostre case. Il bello è che non c'è niente che faccia capire perchè è lì, persino la scritta Acqualatina è difficilemente leggibile. E non ho letto nulla a questo proposito nemmeno nel comunicato pubblicato sul sito di Acqualatina. Anzi più che "pubblicato" concordo con Enrico, il comunicato è ben "nascosto" nelle pagine, in compenso in home page in bell'evidenza si parla ancora del raduno degli Alipini.

    Vabbè, beviamoci su… ma non acqua mi raccomando !

    Antonio duex4

  7. duex4 ha detto:

    Grazie per il ragazzi, per noi appena usciti dall'adolescenza (seppur tarda) fa piacere sentirsi ancora appellati in questo modo…

    Ammetto la mia "distrazione": in effetti leggendo il comunicato sul sito di Acqualatina, se si continua a leggere oltre alle notizie di Latina anche le notizie riguardanti i comuni di Sabaudia e San Felice Circeo (di sicuro interesse anche se abito in Q4!…), avrei letto della presenza delle autobotti (addirittura in neretto…).

    Invierò un'email di chiarimento a tutte le persone del quartiere che in questi giorni mi chiedevano dove fossero i manifesti di Acqualatina !

    Anche se quasi nessuna di loro utilizza internet, che posso farci !!!

    Per la prossima volta, organizzeremo una bella caccia al tesoro, ovviamente il tesoro è l'autobotte di Acqualatina…

    Buona birra a tutti.

    Antonio duex4

     

  8. Kla ha detto:

    La notizia della prevista mancanza dell'acqua era stata pubblicata sui giornali e in internet.

    Credo che Pippo e Duex4 abbiano ragione nell'affermare che non basta.

    Come suggerito da Pippo sarebbe auspicabile una  bacheca per le affissioni di notizie importanti in entrambi i quartieri.

    Non si capisce perchè il Comune di Latina non abbia ancora recepito questa necessità.

     

    Salutoni

    P.S.: Non per cambiare argomento ma rimanendo in tema "IMPORTANTI INFORMAZIONI PER I CITTADINI", vedremo cosa sapranno fare Comune  e LatinaAmbiente a proposito delle informazioni da dare relativamente al fatto che dal 1 luglio nel quartire Q5 ci sarà  il cambio di giorno da martedi a venerdi per il conferimento del sacchi blu e sacchi gialli. Anche in questo caso sarebbe auspicabile oltre alla pubblicazuione su giornali e in internet che l'informativa vinisse esposta in opportune bacheche.